DirettaCalcioMercato
·2 February 2025
In partnership with
Yahoo sportsDirettaCalcioMercato
·2 February 2025
Il Benfica ha raggiunto l’accordo con il Como per Andrea Belotti: l’attaccante si trasferisce in prestito fino a giugno.
Come riportato da Fabrizio Romano, Andrea Belotti sarà un nuovo attaccante del Benfica: il Gallo si unirà alla squadra allenata da Bruno Lage. Il club lusitano ha raggiunto un accordo verbale con il Como: prestito fino a giugno con il Benfica che coprirà per intero lo stipendio dell’ex attaccante della Roma.
COMO, ITALY – SEPTEMBER 29: Andrea Belotti of Como 1907 celebrates his goal during the Serie A match between Como 1907 and Hellas Verona FC at Stadio G. Sinigaglia on September 29, 2024 in Como, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Samuel Dahl e Andrea Belotti sono vicini ad approdare al Benfica. Entrambi i calciatori hanno trovato poco spazio e quindi sperano di trovare più spazio con il club lusitano. Dahl, arrivato dal Djurgarden per circa 5 milioni di euro, non ha praticamente mai trovato spazio per via della stagione strepitosa di Angelino. Per lui soltanto 3 presenze totali, 2 in Serie A da subentrato e una in Coppa Italia, con 0 gol e 0 assist.
Per quanto riguarda il Gallo, lui partiva come titolare a inizio stagione ma poi è stato gradualmente relegato in panchina per dare spazio a Cutrone. Con i lagunari Belotti ha giocato 19 partite, 18 in Serie A e 1 in Coppa Italia, con 2 gol all’attivo, entrambi in campionato.