DirettaCalcioMercato
·4 August 2025
Beltrán tentato dal Flamengo: la Fiorentina apre alla cessione, le cifre

In partnership with
Yahoo sportsDirettaCalcioMercato
·4 August 2025
Beltrán potrebbe lasciare la Fiorentina solamente dopo due stagioni. L’attaccante è tentato dalla proposta del Flamengo.
Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, la Fiorentina sta valutando importanti cambiamenti nel proprio organico. Dopo l’arrivo del centrocampista svizzero Simon Sohm dal Parma, il club viola potrebbe ora lasciar partire Lucas Beltrán. L’attaccante argentino, ex River Plate, è finito nel mirino del Flamengo, che ha già presentato un’offerta da 15 milioni di euro per assicurarsi le sue prestazioni. Il club brasiliano è molto interessato al profilo di Beltrán e attende una risposta dalla società toscana e, soprattutto, dal giocatore. Al momento, l’argentino appare tentato dalla possibilità di trasferirsi in Brasile, ma non ha ancora preso una decisione definitiva.
Nonostante la proposta economica sia importante e l’opportunità di giocare in una piazza calda e ambiziosa come Rio de Janeiro sia allettante, Beltrán sta ancora riflettendo sul suo futuro. La Fiorentina, dal canto suo, non sembra intenzionata a trattenere il giocatore a tutti i costi, soprattutto dopo l’innesto di Sohm, che potrebbe modificare gli equilibri tattici della squadra. La trattativa è dunque in una fase di attesa, e nelle prossime ore si attendono sviluppi decisivi sul destino dell’attaccante viola.