Bellinazzo: «Sbagliato paragonare Zhang a Yonghong Li per varie ragioni» | OneFootball

Bellinazzo: «Sbagliato paragonare Zhang a Yonghong Li per varie ragioni» | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Inter-News.it

Inter-News.it

·23 May 2024

Bellinazzo: «Sbagliato paragonare Zhang a Yonghong Li per varie ragioni»

Article image:Bellinazzo: «Sbagliato paragonare Zhang a Yonghong Li per varie ragioni»

Il giornalista Marco Bellinazzo ha espresso il proprio punto di vista sul passaggio dell’Inter da Steven Zhang a Oaktree, focalizzando poi la sua attenzione sul percorso dell’imprenditore cinese presso il club nerazzurro e sugli investimenti fatti nell’Inter.

STORIA FINITA – Il giornalista Marco Bellinazzo è intervenuto a Sky Sport sul tema del passaggio dell’Inter a Oaktree e sull’esperienza vissuta da Steven Zhang alla guida dell’Inter. L’esperto di economia ha sottolineato come il fondo americano vorrà perseguire una politica fondata su un concetto chiave: «Mi aspetto che adottino una politica all’insegna della stabilità, come si evince dal comunicato diffuso stamattina. La loro intenzione sarà quella di gestire il club con particolare attenzione al profilo finanziario, per poi vendere al momento ritenuto opportuno».


OneFootball Videos


Zhang lascia da vincente: sfatare quel paragone insensato con Yonghong Li

IL CONFRONTO – Bellinazzo ha poi commentato il raffronto, paventato da alcuni, tra Zhang e l’ex Presidente del Milan Yonghong Li, entrambi costretti a cedere il timone delle rispettive squadre a causa della mancata estinzione di un debito. In merito a tale paragone, il giornalista ha voluto chiarire come esso sia del tutto infondato: «Il fatturato dell’Inter è aumentato in maniera notevole in questi anni, anche perché Zhang ha investito nel club oltre 800 milioni di euro. Per questo motivo non è possibile paragonarlo a Yonghong Li».

View publisher imprint