Bayern Monaco, Tah vuole unirsi al club: il punto | OneFootball

Bayern Monaco, Tah vuole unirsi al club: il punto | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: DirettaCalcioMercato

DirettaCalcioMercato

·26 June 2024

Bayern Monaco, Tah vuole unirsi al club: il punto

Article image:Bayern Monaco, Tah vuole unirsi al club: il punto

Ora è impegnato con la Germania agli europei, ma Jonathan Tah ha ben chiaro il suo futuro: la prossima stagione vuole giocarla con la maglia del Bayern Monaco.

Il Bayer Leverkusen viene da una stagione letteralmente incredibile, fuori dall’ordinario, per certi versi irripetibile. La squadra di Xabi Alonso ha incantato il mondo con il suo calcio offensivo e ha dominato entro i propri confini, conquistando da imbattuta Bundesliga e DFB Pokal. Rimane il rimpianto per la finale di Europa League, ma la cavalcata rimane trionfale. A rendere possibile questa annata sono stati i punti cardini del progetto delle Aspirine, tra cui spicca l’imponente mole di Jonathan Tah. Nel club dal 2015, il difensore è però pronto ad intraprendere una nuova avventura, che vuole chiamarsi solo ”Bayern Monaco


OneFootball Videos


Bayern Monaco, avanti tutta per Tah. C’è il sì del giocatore

Jonathan Tah veste la maglia del Bayer Leverkusen da 9 anni, facendosi fin da subito riconoscere come uno dei migliori prospetti del campionato tedesco. Non potrebbe essere altrimenti: è un vero e proprio gigante, con cui è difficile trovare tregua specialmente nel gioco aereo. 192 centimetri per 98 chili sono un biglietto da visita di per sé importante. Con le Aspirine, invece, ha raccolto 393 gettoni, siglando 14 gol. In carriera ha giocato anche nell’Amburgo e nel Fortuna Dusseldorf.

Ora Tah è consapevole di essere nel pieno della carriera. Arrivato a 28 anni vuole proseguire il suo viaggio nel calcio in un club di portata ancor maggiore, dopo aver concluso trionfalmente il ciclo a Leverkusen. Sulle sue tracce ci sono da tempo gli interessi della Premier League e dell’Arabia Saudita, ma il giocatore vuole solo una squadra: il Bayern Monaco. Vuole restare in Bundesliga e avere la possibilità di vincere la Champions League, e nessuno più del Bayern può offrigli questa possibilità (quantomeno in Germania). Come riportato da Fabrizio Romano, però, non c’è ancora una trattativa vera e propria tra le parti: di certo c’è solo la volontà del giocatore di raggiungere Kane e compagni all’Allianz Arena.

View publisher imprint