DirettaCalcioMercato
·25 January 2025
In partnership with
Yahoo sportsDirettaCalcioMercato
·25 January 2025
Importante novità in casa Bayern Monaco, pronto a sigillare il rinnovo di Alphonso Davies. Scacciate, dunque, le voci su un possibile trasferimento del canadese al Real Madrid.
Sembrava tutto apparecchiato per un nuovo colpo…galactico. Alphonso Davies, invece, non vestirà la maglia del Real Madrid, che tanto lo ha cercato e che tanto lo avrebbe voluto acquistare a parametro zero. Questo perché il Bayern Monaco ha praticamente definito il rinnovo del contratto del terzino canadese, che sarebbe potuto partire gratis quest’estate. Il classe 2000 è pronto a firmare un accordo valido fino al 2030, che lo porteranno a percepire circa 15 milioni lordi a stagione più 5 di bonus e 20 alla firma. A riportarlo è Christian Falk.
Quindi, settimana prossima il tutto verrà formalizzato. Alphonso Davies proseguirà la sua carriera in Baviera, con indosso la maglia del Bayern Monaco. Primo club a fiutare il colpo, quando il giocatore performava ricolmo di sogni e speranze in MLS. Prelevato nel 2019 dal Vancouver Whitecaps, il terzino si è gradualmente imposto sull’out di sinistra, ritagliandosi un posto centrale nei successi conquistati prima con Flick, poi con Nagelsmann e infine con Thomas Tuchel. Un concentrato di energia, atletismo e velocità che avrebbe fatto sicuramente al caso del Real Madrid, a lungo sulle sue tracce per completare la sua personalissima collezione di campioni.
Ma i Blancos, consapevoli di non poter arrivare a Davies, hanno già puntato il mirino su un’altra pietra miliare del Bayern. Joshua Kimmich è infatti nella lista degli obiettivi madrileni: il giocatore, dal canto suo, accetterebbe di buon grado l’ambiziosa destinazione. Ricordiamo che il classe ’95 ha il contratto in scadenza e i dialoghi per un possibile rinnovo non sembrano procedere spediti. Il Real vigila, attentamente, sul lento evolversi della situazione.