📸 Bayern Monaco, ecco il 3° kit: celebra i trionfi degli anni '70 🔙 | OneFootball

📸 Bayern Monaco, ecco il 3° kit: celebra i trionfi degli anni '70 🔙 | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: OneFootball

OneFootball

matteorimoldi·12 August 2024

📸 Bayern Monaco, ecco il 3° kit: celebra i trionfi degli anni '70 🔙

Article image:📸 Bayern Monaco, ecco il 3° kit: celebra i trionfi degli anni '70 🔙

Il Bayern Monaco ha svelato la sua nuova terza maglia per la stagione 2023/24: è un omaggio alle magiche notti di Champions League del passato.

This browser is not supported, please use a different one or install the app

video-poster

A presentare il kit non solo giocatori del presente: la storia del Bayern è raffigurata da Bastian Schweinsteiger, leggenda tedesca che proprio con il club bavarese ha vinto la coppa dalle grandi orecchie nel 2012/2013.


OneFootball Videos


“Quando i riflettori si accendono per le notti di Champions League e il campo si illumina in modo tale da far salire l’adrenalina a giocatori e tifosi, il principio guida dell’FC Bayern vale più che mai: la tradizione deve trionfare! Il club è il più vincente del calcio tedesco, non solo con i suoi 33 campionati nazionali, ma anche a livello internazionale con sei titoli nella competizione europea d’élite”.

Il design retrò della maglia per la stagione di Champions League di quest’anno presenta l’emblema delle stagioni dal 1970 al 1979 direttamente sul cuore – si legge nel comunicato diffuso sul sito ufficiale dal Bayern Monaco -. L’FC Bayern si è sempre presentato come bavarese, orgoglioso e sicuro di sé sui palcoscenici più importanti d’Europa, e nella prossima stagione vuole costruire sui successi del suo passato unico. Anche il logo adidas Originals, che negli ultimi decenni è diventato un’icona dello stile streetwear, torna in campo”.

Article image:📸 Bayern Monaco, ecco il 3° kit: celebra i trionfi degli anni '70 🔙

Dettagli iconici caratterizzano la maglia speciale e conciliano tradizione e streetwear: è una “pelle” pensata per non essere indossata solo in campo, ma anche tra le vie della città: “Il nuovo kit per la Champions League, disegnato dall’FC Bayern e da Adidas in collaborazione con lo studio Bureau Borsche München, combina il rosso e il bianco, i colori del DNA stesso dei campioni tedeschi, con una grafica a rombi. Questa volta c’è anche un kit da portiere abbinato in nero, anch’esso ricamato con i loghi retrò. “.

“Il colletto a polo e il colore della maglia alludono anche al fatto che Monaco di Baviera è considerata da molti la città più a nord d’Italia; trasmette un’attitudine alla vita e un senso dello stile che va oltre il campo. Lo speciale logo Originals è riservato esclusivamente ai 5 club Adidas più importanti d’Europa: oltre al Bayern, questa stagione sfoggeranno il look retrò anche Real Madrid, Juventus, Arsenal FC e Manchester United”.

Article image:📸 Bayern Monaco, ecco il 3° kit: celebra i trionfi degli anni '70 🔙

Il nuovo kit sarà indossato per la prima volta dalle donne del Bayern in occasione dell’amichevole contro la Juventus il 20 agosto allo Sportpark Unterhaching. Per la squadra maschile, invece, il debutto avverrà in occasione della prima partita in casa all’Allianz Arena contro il Friburgo, prevista per il primo di settembre.