Bayern Monaco, come sta Kane? Le sue condizioni in vista dell’Inter | OneFootball

Bayern Monaco, come sta Kane? Le sue condizioni in vista dell’Inter | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: DirettaCalcioMercato

DirettaCalcioMercato

·5 April 2025

Bayern Monaco, come sta Kane? Le sue condizioni in vista dell’Inter

Article image:Bayern Monaco, come sta Kane? Le sue condizioni in vista dell’Inter

Non trova pace il Bayern Monaco, che nelle ultime settimane ha dovuto fronteggiare parecchi infortuni e di varia natura. Altri due guai per Kompany dopo il successo contro l’Augsburg: Musiala ha riscontrato un problema alla coscia, mentre Kane ha subito una distorsione alla caviglia.

Otto infortuni. Una carneficina. Per giunta, tutti arrivati nel momento topico della stagione. Perché il Bayern Monaco è in corsa su due fronti: la Bundesliga e la Champions League. Ma proprio a ridosso della delicata sfida all’Inter nei quarti della Coppa dalle grandi orecchie, il tecnico dei tedeschi Vincent Kompany ha dovuto fare i conti con altri guai. La vittoria contro l’Augsburg vale la solidità: primo posto in campionato, +9 sul Leverkusen secondo. Al contempo, arreca disturbi sgradevoli: Musiala sente dolore alla coscia, Kane esce con la caviglia gonfia. I bavaresi perdono pezzi: certamente il tedesco non sarà della partita di martedì contro i nerazzurri, mentre per l’inglese c’è un barlume di speranza.


OneFootball Videos


Bayern Monaco, le condizioni di Kane. Lui rassicura tutti: ”Non sono preoccupato”

Il Bayern, già privo degli infortunati Neuer, Upamecano, Davies, Ito, Pavlovic e Coman, rischia ora di dover fare a meno anche del bomber ex Tottenham. Quest’anno già a quota 34 gol: 23 in Bundes, 10 in Champions. Insomma, pericolo assicurato per chiunque gli capiti a tiro. Il dolore alla caviglia, provocato da un intervento scomposto di Zesiger, giocatore dell’Augsburg, potrebbe però condizionarlo. Inevitabile. Ma Kane non sembra spaventato da questo rischio, e ha rassicurato tutti sulle sue condizioni:

“Mi sono slogato la caviglia nella scena appena prima del cartellino rosso. Penso che vada bene. La caviglia è un po’ gonfia, ma ci sono abituato. Ho avuto qualche infortunio alla caviglia in passato, e questo è solo uno di poco conto. Non sono preoccupato.”

Un messaggio di sfida lanciato all’Inter, che nel frattempo recupera Lautaro Martinez: la sfida dei 9 si giocherà ad armi pari? Lo diranno solo il tempo e il campo.

View publisher imprint