Bastoni valore aggiunto di Inter e Italia: dato emblematico a EURO 2024 | OneFootball

Bastoni valore aggiunto di Inter e Italia: dato emblematico a EURO 2024 | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Inter-News.it

Inter-News.it

·25 June 2024

Bastoni valore aggiunto di Inter e Italia: dato emblematico a EURO 2024

Article image:Bastoni valore aggiunto di Inter e Italia: dato emblematico a EURO 2024

Alessandro Bastoni è un vero e proprio valore aggiunto sia per l’Inter che per l’Italia. Come dimostrato anche nelle gare contro Albania (con il gol) e Croazia. Un dato è emblematico a tal proposito, registrato proprio a EURO 2024.

VALORE AGGIUNTO – Alessandro Bastoni è un giocatore fortissimo, praticamente unico nel suo ruolo. Lo ha già ampiamente dimostrato con l’Inter, rivelandosi una delle colonne portanti della difesa di Antonio Conte prima e, soprattutto, Simone Inzaghi poi. Lo sta dimostrando anche a questo EURO 2024 con la maglia dell’Italia, protagonista non solo del gol del pareggio momentaneo contro l’Albania al debutto degli azzurri nella competizione, ma anche con la solida prestazione contro la Croazia, con tanto di salvataggio nel finale prima della rete decisiva di Mattia Zaccagni.


OneFootball Videos


Bastoni, un dato emblematico con l’Italia a EURO 2024

UNICO IN UN DATO – Per sottolineare la bontà del lavoro e delle prestazioni di Alessandro Bastoni nella prima fase di EURO 2024 ci vengono in aiuto i dati. In particolare uno. Ovvero quello dei possessi vinti durante le partite. Sono 21 in totale quelli registrati fin qui dal difensore dell’Inter come riporta il portale specializzato Squawka. Per mettere in prospettiva la questione, è lui (fin qui) l’unico ad aver registrato un numero sopra il 20 in questo dato. Ben 12 possessi Bastoni li ha vinti proprio in Italia-Croazia di ieri, rivelandosi fondamentale per il pari finale, valso la qualificazione agli ottavi di finale. Alle sue spalle in questo dato il solo Willi Orban dell’Ungheria, con 17.

View publisher imprint