Bastoni: «Orgoglioso di aver ridefinito il ruolo di difensore moderno, Yamal mi ha messo alla prova più di qualsiasi altro avversario. Col Barcellona abbiamo dimostrato una cosa» | OneFootball

Bastoni: «Orgoglioso di aver ridefinito il ruolo di difensore moderno, Yamal mi ha messo alla prova più di qualsiasi altro avversario. Col Barcellona abbiamo dimostrato una cosa» | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Inter News 24

Inter News 24

·13 May 2025

Bastoni: «Orgoglioso di aver ridefinito il ruolo di difensore moderno, Yamal mi ha messo alla prova più di qualsiasi altro avversario. Col Barcellona abbiamo dimostrato una cosa»

Article image:Bastoni: «Orgoglioso di aver ridefinito il ruolo di difensore moderno, Yamal mi ha messo alla prova più di qualsiasi altro avversario. Col Barcellona abbiamo dimostrato una cosa»

Il difensore dell’Inter, Alessandro Bastoni, torna a parlare della vittoria contro il Barcellona e della sua prestazione difensiva contro Yamal

Intervistato da Ball London, Alessandro Bastoni ha parlato del mestiere del difensore ed è tornato sulla straordinaria vittoria in semifinale di Champions League ottenuta con l’Inter contro il Barcellona, e della sua sfida con Lamine Yamal.

PAROLE – «Sono profondamente orgoglioso di come ho contribuito a ridefinire il ruolo del difensore moderno. Sapevamo che non sarebbe stato facile, ma insieme abbiamo dimostrato di che pasta è fatta l’Inter. Lamine Yamal mi ha messo alla prova più di qualsiasi altro giocatore che ho affrontato. Il talento da solo non basta, serve costanza e un’ossessione anche per i dettagli più piccoli. Il duro lavoro alla fine premia. Rappresentare l’Italia mi riempie di orgoglio, non c’è una sensazione migliore».


OneFootball Videos


NEI GIORNI SCORSI AVEVA SCRITTO QUESTA LETTERA SUI SOCIAL – «Solo ora comincio a rendermi conto che incredibile impresa abbiamo compiuto martedì.Lo sforzo che abbiamo lasciato su quel campo è stato enorme – ed è stato tutto ripagato, e anche di più, dall’indimenticabile energia dei nostri tifosi.Ringrazio ogni singolo compagno di squadra: lo spirito, la fame, il cuore. Combattere al tuo fianco è ciò che rende ogni sacrificio sin da bambini.Rispetto per i nostri avversari: hanno dimostrato una forza e un cuore incredibili.E menzione speciale per un bambino terrificantemente bravo: @lamineyamal sei un mostro.A tutti gli interisti ci vediamo a Monaco di BavieraGrazie di tutto».

View publisher imprint