Lazionews24
·10 April 2025
Baroni dopo Bodo Glimt Lazio a Sky: «Loro molto bravi negli ultimi 25-30 metri, noi dobbiamo ritrovare energie. Sul derby…»

In partnership with
Yahoo sportsLazionews24
·10 April 2025
Arriva il secondo ko europeo per la Lazio di Baroni, che si lascia sfuggire un’occasione importante per poter avvantaggiarsi in vista del match di ritorno contro il Bodo Glimt il quale ha strappato la vittoria per 2-0 ostacolando il passaggio del turno dei biancocelesti in Europa League.
Al termine della sfida, l’allenatore dei capitolini ha parlato del doppio confronto con i norvegesi, del derby contro la Roma e di molto altro ancora ai microfoni di Sky Sport. Le sue parole:
MATCH – «C’è stata una velocità negli scambi stretti dovuta molto alla velocità del campo sintetico. Questo lo so benissimo, ci ho fatto un campionato intero e so che questo è un vantaggio. Ho la certezza che la qualificazione è aperta e che al ritorno sarà un’altra partita. Di questo ne sono convinto io e ne sono convinti i ragazzi. Peggior Lazio in Europa? C’era tanta velocità in campo, una velocità di trasmissione della palla. Loro sono una squadra fresca, brillante, ma sono convinto che all’Olimpico certi valori si equilibreranno e noi abbiamo la grande possibilità di passare il turno. Lo faremo con grande convinzione».
RITORNO – «Secondo me dobbiamo andare più alti sull’uomo perché loro sono molto bravi negli ultimi 25-30 metri e lì dobbiamo portare una pressione più a uomo».
ENERGIE – «Ora dobbiamo ritrovare energie. Arriveremo domani mattina e faremo un leggero allenamento, poi una seduta sabato e prepariamo bene questa gara, il derby. Ci saremo con tutta la nostra forza e voglia e con la forza della nostra gente».
DERBY – «I nostri tifosi non hanno bisogno di appelli, siamo arrivati qui tutti insieme e vogliamo giocarci le nostre chance al ritorno, ma prima abbiamo un derby importantissimo e vogliamo affrontarlo al meglio».
Le parole di Baroni riflettono la determinazione a ribaltare la situazione e a prepararsi al meglio per le prossime sfide.