PianetaBari
·14 July 2025
Bari, svelate le nuove maglie per la stagione 2025/26. FOTO

In partnership with
Yahoo sportsPianetaBari
·14 July 2025
Questo pomeriggio, dalla sala stampa “Gianluca Guido” dello stadio San Nicola, sono state svelate le nuove maglie del Bari in vista della prossima stagione. A presenziare l’evento l’amministratore unico biancorosso Luigi De Laurentiis ed il nuovo main sponsor della squadra Betsson. Esattamente come la scorsa stagione, le casacce sono state realizzate dallo sponsor tecnico Erreà.
“Siamo partiti da un’idea che potessero raccontare la storia del Bari, volevamo essere creativi nel cercare di rappresentare le maglie con una partecipazione internazionale e che parlassero al meglio del calcio giocato” ha detto De Laurentiis.
Un richiamo autentico alle radici, reinterpretato con sobrietà e carattere. La nuova maglia home SSC Bari per la stagione 2025/26, disegnata da Cube Spa e realizzata da Erreà, nasce come un tributo alla memoria e allo stile di un’epoca che ha segnato il cuore dei tifosi: quella della Bari del “triplete” guidata da Bruno Bolchi negli anni Ottanta.
La scelta cromatica è netta: un bianco totale attraversato da un discreto effetto gessato tono su tono, capace di donare profondità visiva mantenendo un’eleganza minimalista. Il colletto alla coreana, pulito e raffinato, richiama silhouette retrò con uno sguardo moderno. A impreziosire la maglia, un inserto laterale con texture personalizzata “cresta di gallo”, emblema distintivo del Club. Lo stesso motivo viene ripreso con coerenza nella bordatura del collo, delle maniche e nella lunetta interna, creando un filo continuo tra passato e presente.
Realizzata con l’obiettivo di garantire il massimo comfort e prestazioni ottimali per i giocatori, le divise sono prodotte in tessuto Mundial, rinomato per la sua morbidezza e comfort, con una costruzione a doppia foratura che favorisce la ventilazione e regola la temperatura corporea
Copyright: SSC Bari
La nuova seconda maglia del Bari per la stagione 2025/26, disegnata da Cube Spa e realizzata da Erreà, reinterpreta con eleganza una delle divise più iconiche degli anni ’90: quella indossata da Protti e Tovalieri, autentici simboli di un’epoca che ha segnato profondamente la memoria dei tifosi biancorossi.
Il design ruota attorno a un rosso intenso e dominante, arricchito da dettagli bianchi e da un colletto a camicia. A impreziosire la parte superiore, sia anteriore che posteriore, una grafica romboidale tono su tono dona ritmo e profondità, equilibrando con naturalezza modernità e richiami rétro. Dal punto di vista tecnico, la divisa è realizzata in tessuto Future, l’innovazione sostenibile firmata Erreà.
Questo materiale nasce dall’impegno concreto verso la Sostenibilità, con l’obiettivo di ridurre del 30% l’impronta di carbonio per unità prodotta e di incrementare del 20% l’utilizzo di materiali sostenibili entro il 2030.
Copyright: SSC Bari