Inter News 24
·17 December 2024
In partnership with
Yahoo sportsInter News 24
·17 December 2024
Nicolò Barella è tra i migliori in campo in Lazio Inter di ieri sera. Super prestazione del “motorino” del centrocampo nerazzurro, che si conferma calciatore totale, decisivo in tutte le zone del campo. La ciliegina sulla torta è il suo bellissimo gol del momentaneo 0 a 3. Ecco cosa scrive di lui la Gazzetta dello Sport, soffermandosi anche sulle sue condizioni fisiche dopo aver richiesto il cambio nella ripresa.
BARELLA – «È in Nicolò che ieri sera, come sempre, si è identificato tutto il popolo nerazzurro. Più che la dinamo che accende l’intera squadra, la mezzala della Nazionale è lo specchio di un sentimento. A volte avrà pure la luna storta, quei momenti in cui fatica a gestire le emozioni, ma resta pur sempre un campione “totale”, abile come pochi a fare tutto. Non solo la gestione della palla ad alto ritmo e l’aggressione a tutto campo, l’ex Cagliari sa pure trovare in natura gioielli rarissimi. In quello di ieri l’arcobaleno finito alle spalle di Provedel è solo una parte del tutto perché la bellezza sta anche nel controllo che ha orientato il tiro e appartiene solo a una specie eletta di calciatori. Poi Barella ha festeggiato come un bambino, ballonzolando per il campo e abbracciando chiunque passasse attorno a lui».
IL SOSPIRO DI SOLLIEVO DOPO IL CAMBIO – «Poi al 74’ Nicolò ha lasciato il party per una contrattura alla coscia destra: il cambio è stato per precauzione, il malore solo lieve e da affaticamento. Inzaghi gli ha parlato alla fine e si è tranquillizzato a vederlo sorridere: la cattivissima Inter non può certo fare a meno della bontà di Nicolò».