Barella Inter, RETROSCENA Spalletti: cosa è SUCCESSO in vista di Svizzera Italia | OneFootball

Barella Inter, RETROSCENA Spalletti: cosa è SUCCESSO in vista di Svizzera Italia | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Inter News 24

Inter News 24

·29 June 2024

Barella Inter, RETROSCENA Spalletti: cosa è SUCCESSO in vista di Svizzera Italia

Article image:Barella Inter, RETROSCENA Spalletti: cosa è SUCCESSO in vista di Svizzera Italia

Barella-Inter, retroscena Spalletti: ecco cosa è successo in vista di Svizzera-Italia agli Europei. Il centrocampista è insostituibile

Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, Nicolò Barella, centrocampista dell’Inter, è insostituibile per Luciano Spalletti e sarà regolarmente titolare oggi pomeriggio in Svizzera-Italia:

PAROLE – «Nicolò Barella è il nostro coltellino svizzero: piccolo, compatto e pieno di funzioni utili. Regalatelo a qualsiasi allenatore del mondo e lo farete felice. Nato come mediano da recupero e combattimento, ha raffinato la tecnica diventando un incursore da gol. Infine, maturando tatticamente, ha completato la sua crescita diventando un regista a tutti gli effetti. Nella stagione scudettata dell’Inter, c’è tantissimo Barella proprio per questo, non solo per corsa e incursioni. Il riflesso incondizionato degli allenatori avversari di pressare l’impostazione di Calhanoglu con un trequartista, è stato disinnescato dal soccorso di Nicolò che si è sostituito in regia, con lucidità di idee e pulizia di passaggio. Stasera eserciterà la stessa funzione al fianco del giovane Fagioli, più dinamico e aggressivo di Jorginho. A Berlino potrebbe nascere la nuova anima dell’Italia chiamata ad alimentare il sogno in questo Europeo».

View publisher imprint