Inter-News.it
·17 December 2024
In partnership with
Yahoo sportsInter-News.it
·17 December 2024
Nicolò Barella in Lazio-Inter ha deciso di lasciare veramente pochi dubbi alla collettività. Il centrocampista si impone all’Olimpico come il migliore in Serie A.
CHE PARTITA! – Nicolò Barella ha deciso di mangiarsi Lazio-Inter, è sceso in campo esclusivamente per mostrare chi è il miglior centrocampista della Serie A e non solo. In Europa il nerazzurro ha pochissimi eguali, in Italia non se ne parla nemmeno. Non c’è paragone con nessuno che calpesti i campi della massima competizione italiana. Barella ha firmato la partita dello Stadio Olimpico con un gol fantascientifico, difficile solo a pensarlo. Ha tirato una bordata sotto l’incrocio dei pali da 30 metri e lo ha fatto da fermo dopo aver sfruttato il pallone in controbalzo.
PRESTAZIONE – Nella prima mezz’ora di partita Barella è stato l’unico del centrocampo a reggere l’impatto della Lazio. In un momento in cui i biancocelesti sembravano straripanti il giocatore è rimasto calmo e ha gestito al meglio tutti i palloni dai suoi piedi. Il gol è perciò la ciliegina sulla torta di una prestazione incredibile. L’azione della rete è da far rivedere nelle scuole calcio per capire come i centrocampisti devono giocare assieme. Scambi nello stretto, velocità e cambio lato con il passaggio di Hakan Calhanoglu a tagliare la Lazio in due.