
OneFootball
Andrea Agostinelli·5 October 2023
Barcellona, Yamal sostituito: il motivo 🚽 Lewa, c'è l'esito degli esami⚠️

In partnership with
Yahoo sportsOneFootball
Andrea Agostinelli·5 October 2023
Seconda vittoria consecutiva per il Barcellona in Champions League con la squadra di Xavi che supera 1-0 il Porto in trasferta grazie alla rete di Ferran Torres.
Le buone notizie per i blaugrana finiscono qui perchè in mattinata è arrivato l’esito degli esami strumentali a cui si è sottoposto Robert Lewandowski, dopo l’infortunio accusato ieri sera.
Lewandowski ha lasciato il campo poco la mezz’ora di gioco a causa di un problema alla tibia sinistra causato da un contrasto con David Carmo.
Il centravanti è uscito zoppicando trascorrendo poi il resto della partita seduto in panchina con una borsa del ghiaccio nella zona dolorante.
I controlli hanno evidenziato una distorsione alla caviglia: salterà la prossima partita in Liga contro il Granada e secondo i media vicini al Barcellona, è a rischio la sua presenza anche nel Clasico in programma il prossimo 28 ottobre.
Rischia un mese di stop e proverà a recuperare nel corso di queste settimane di pausa.
Nessuna preoccupazione, invece, intorno alle condizioni di Lamine Yamal.
Nel corso del secondo tempo l’attaccante è uscito improvvisamente dal campo lasciando il Barcellona in inferiorità numerica per quasi 10 minuti prima che il tecnico Xavi lo sostituisse.
Nessun infortunio, però, alla base di questa sostituzione. Yamal infatti è corso fuori dal campo per un problema intestinale, replicando quanto fatto da Marten de Roon settimana scorsa in Atalanta-Rakow di Europa League.
La conferma è arrivata al termine della partita da Xavi: “Lamine si è sentito male, aveva mal di pancia. Lo abbiamo fatto andare in bagno…poi mi è stato detto che non sarebbe rientrato”.