Barcellona, ufficiale: Ter Stegen torna a essere il capitano | OneFootball

Barcellona, ufficiale: Ter Stegen torna a essere il capitano | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: DirettaCalcioMercato

DirettaCalcioMercato

·9 August 2025

Barcellona, ufficiale: Ter Stegen torna a essere il capitano

Article image:Barcellona, ufficiale: Ter Stegen torna a essere il capitano

Il Barcellona ha pubblicato un comunicato ufficiale riguardante Ter Stegen. Chiuso il caso disciplinare, il tedesco tornerà a essere il capitano.

Ter Stegen ha firmato l’autorizzazione necessaria per mandare a “Laliga” il report medico riguardante la propria operazione. Il caso disciplinare è ufficialmente chiuso, il portiere tedesco è tornato ufficialmente a essere il capitano del Barcellona e con effetto immediato. Difficile una titolarità costante da parte del giocatore, dato il rinnovo di Szczęsny sino al 2027 e il tesseramento (anche se con complicazioni) di Joan Garcia.


OneFootball Videos


Barcellona, i numeri di Ter Stegen

422 presenze, 176 reti inviolate e una bacheca ricchissima di trofei: 6 campionati spagnoli, 1 Champions League, 1 Mondiale per Club, 6 coppe di Spagna e tanto altro. È una leggenda del club, su questo non ci sono dubbi assolutamente. Ciò non basta però, il Barcellona è dovuto correre ai ripari con il suo infortunio e i sostituti si sono dimostrati all’altezza del ruolo. Un processo di rinnovamento decisamente accelerato rispetto al previsto, sia per il giocatore che per il club, ma necessario. Da considerare anche un alleggerimento per quanto riguarda gli ingaggi (6.3 milioni l’anno il tedesco, Szczęsny invece 3, la metà). Inevitabile metterlo sul mercato quindi, sia economicamente che per età anagrafica. Staremo a vedere cosa succederà in futuro. Il capitolo non è ancora chiuso definitivamente, tanti club saranno interessati e faranno gola al 33enne, ma lui non sembra aver intenzione di lasciare la squadra.

View publisher imprint