Juventusnews24
·8 August 2025
Balzarini prende atto di un modo di operare diverso sul mercato della Juve: «È un modus operandi un po’ differente da quello della Juventus a cui eravamo abituati noi, ma posso dirvi questo…»

In partnership with
Yahoo sportsJuventusnews24
·8 August 2025
In un video pubblicato sul proprio canale You Tube, Gianni Balzarini ha evidenziato un certo scollamento della Juventus attuale rispetto a quella del passato. Il mercato marca la differenza senza dubbio più importante da questo punto di vista. Ecco il suo pensiero.
PAROLE – «C’è armonia tra la società Juventus e le richieste dell’allenatore. È un modus operandi un po’ differente da quello della Juve a cui eravamo abituati noi. Una volta c’era Moggi che sosteneva: “Io compro i giocatori per quello che secondo me è il progetto e tu allenatore devi fare giocare i giocatori che ti prendo io.” Si muoveva sulla stessa lunghezza d’onda la Juve di Marotta. Non so se vi ho già raccontato questo aneddoto. Un giorno Marotta si trovava a bordocampo e lo incontro: facciamo due chiacchiere successive al ritorno di Cuadrado e io ho detto: “Ma Allegri non t’aveva chiesto un centravanti, una punta al posto di un esterno?” Risposta: “Eh, ma qui la campagna acquisti la decidiamo noi”. La capacità dell’allenatore è quella poi di mettere assieme i giocatori che noi prendiamo. Probabilmente la situazione è cambiata. Può essere data la situazione di emergenza in cui si trova la Juventus, perché è una situazione di emergenza: cercate di mettervelo nella testa. Quando si fanno tanti errori, come sono stati fatti nel passato, non solo quello recente, ma anche quello precedente, è chiaro che viene a crearsi una situazione di emergenza. Se non si coglie questo passaggio, allora diventa difficile. Se si intende già essere campioni d’Italia adesso, il 7 di agosto allora si è sbagliata strada. aspettiamo il primo di settembre per comprendere meglio la situazione e sono sicuro che arriveranno calciatori molto diversi da quelli che ci sono adesso: non sarà questa la Juve che andrà in campo».
Live