Balzarini fa il nome a sorpresa: «Sono fiducioso anche su questo bianconero, non può essere sparito!» | OneFootball

Balzarini fa il nome a sorpresa: «Sono fiducioso anche su questo bianconero, non può essere sparito!» | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Juventusnews24

Juventusnews24

·11 July 2025

Balzarini fa il nome a sorpresa: «Sono fiducioso anche su questo bianconero, non può essere sparito!»

Article image:Balzarini fa il nome a sorpresa: «Sono fiducioso anche su questo bianconero, non può essere sparito!»

Balzarini, giornalista, si è espresso così a proposito di questo giocatore della Juventus. Di seguito riportate le sue dichiarazioni

Ai microfoni di Radio Bianconera, il giornalista di Mediaset Gianni Balzarini ha parlato così di alcuni temi d’attualità alla Juventus. Di seguito riportate le sue dichiarazioni.

JUVE – «Non credo che vedremo il gruppo al completo già al raduno, sarebbe impossibile. È normale che stia continuando a seguire la strada tracciata da Cristiano Giuntoli, le trattative sono sempre lunghe ed è normale che vengano seguite per molto tempo»


OneFootball Videos


DAVID«Viene da una stagione da 25 gol, non vedo perchè non possa ripetersi».

KOOPMEINERS – «Sono fiducioso anche su Koopmeiners, il giocatore visto a Bergamo non può essere sparito»

Da colpo più oneroso dell’estate a “oggetto misterioso”: la prima stagione di Teun Koopmeiners con la maglia della Juventus è stata un percorso a ostacoli, ben al di sotto delle altissime aspettative che ne avevano accompagnato l’arrivo. Ora il centrocampista olandese è a un bivio: la dirigenza e il tecnico Igor Tudor credono ancora in lui, ma si aspettano risposte immediate per rilanciare un investimento così importante.

Una stagione da dimenticare: tra infortuni e discontinuità

L’avventura bianconera di Teun Koopmeiners, potente centrocampista classe 1998, era iniziata con grande entusiasmo, ma si è subito complicata. A ottobre, una frattura a una costola lo ha costretto a un lungo stop, minandone l’inserimento e la condizione fisica. A questo si è aggiunta la discontinuità di rendimento di tutta la squadra, che non lo ha aiutato a trovare il suo ruolo. Inizialmente protetto dall’ex tecnico Thiago Motta, ha finito per perdere il posto, un trend non invertito con l’arrivo di Tudor, che lo ha utilizzato con il contagocce anche al Mondiale per Club.

Il piano di Tudor: un nuovo ruolo per ritrovare il vero “Koop”

Nonostante un’annata difficile, la considerazione nei suoi confronti resta alta. Per questo, Igor Tudor ha studiato un piano preciso per recuperarlo. L’idea è quella di spostarlo stabilmente sulla trequarti, con partenza da destra, una posizione che gli permetterebbe di accentrarsi sul suo temibile piede sinistro e di agire quasi da regista avanzato, sfruttando la sua visione di gioco e il suo tiro dalla distanza. Una soluzione tattica simile a quella in cui si è esaltato Francisco Conceicao durante il torneo negli Stati Uniti.

Le settimane di riposo serviranno a “resettare” fisico e mente. Alla ripresa della preparazione, Koopmeiners sarà chiamato a una risposta da grande giocatore. La fiducia della Signora non è infinita, ma il club vuole fare di tutto per recuperare un patrimonio tecnico ed economico considerato fondamentale. Per l’olandese, la prossima sarà la stagione della verità.

View publisher imprint