LazioPress.it
·16 April 2025
Ballotta su Lazio-Bodoe: "Il passaggio di turno per Baroni sarebbe un traguardo inaspettato"

In partnership with
Yahoo sportsLazioPress.it
·16 April 2025
Domani sera la Lazio saà impegnata in un'importante partita, infatti, alle ore 21:00 la rosa biancoceleste scenderà in campo allo stadio Olimpico per affrontare il Bodoe/Glimt, partita valida per il girone di ritorno dei quarti di finale di UEFA Europa League e ultima occasione per le aquile di tentare di accedere alle semifinali, dove potrebbero incontrare la vincente tra Tottenham e Eintracht Francoforte. Dopo la sconfitta per 2-0 in Norvegia, il club biancoceleste dovrà dare il meglio di sé per tentare di portarsi a casa la vittoria e in vista della partita si è espresso Marco Ballotta, ex portiere della squadra, a La Gazzetta dello Sport.
Io sono positivo. Per me i biancocelesti hanno le carte in regola. Il Bodo in casa è forte e il suo percorso è eccezionale, ma in trasferta lascia perplesso. I norvegesi non ripeteranno all’Olimpico la gara dell’andata.Poi, ovviamente, il passaggio del turno della Lazio dipenderà da come nascerà la partita. Però i giocatori devono ricordarsi che c’è sempre tempo per fare due gol, senza avere frenesia. Anche perché se si attacca a testa bassa dal 1’ si rischia di perdere l’equilibrio.
Molto. Ricordo le mie gare in Europa con i biancocelesti (fine anni Novanta, inizi Duemila , ndr): nello stadio si respirava un’atmosferamagica. Credo sia importante per la storia, ma anche per la soddisfazione di piazza e allenatore. Per Baroni sarebbe un traguardo inaspettato meno di un anno fa. Inoltre la qualificazione darebbe alla squadra anche una bella spinta per le partite che verranno
Onestamente è difficile. Ci sono tante squadre in lotta per la Champions. Da Juventus e Bologna fino anche a Roma e Fiorentina. Si può fare, ma non sarà facile.
Live
Live
Live
Live
Live
Live
Live
Live
Live