Avellino, Kumi: “Aiello mi ha convinto con il progetto, mi ispiro a Thorstvedt e Bellingham! D’Andrea? Può fare la differenza” | OneFootball

Avellino, Kumi: “Aiello mi ha convinto con il progetto, mi ispiro a Thorstvedt e Bellingham! D’Andrea? Può fare la differenza” | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: PianetaSerieB

PianetaSerieB

·17 July 2025

Avellino, Kumi: “Aiello mi ha convinto con il progetto, mi ispiro a Thorstvedt e Bellingham! D’Andrea? Può fare la differenza”

Article image:Avellino, Kumi: “Aiello mi ha convinto con il progetto, mi ispiro a Thorstvedt e Bellingham! D’Andrea? Può fare la differenza”

Il nuovo centrocampista dell’Avellino, Justin Kumi, si è presentato quest’oggi in conferenza stampa rispondendo ai quesiti postigli dai giornalisti presenti in ritiro. Di seguito le dichiarazioni più rilevanti, riprese da TuttoAvellino.it.

NUOVO GRUPPO E TRATTATIVA – “Questo ritiro è molto impegnativo ma ho trovato una squadra tosta, unita, pronta per fare un grande campionato. Vengo in prestito dal Sassuolo, mi ha convinto la discussione avuta col direttore che mi ha illustrato un progetto importante dimostrandomi stima e fiducia”.


OneFootball Videos


CLIMA – “Si respira un clima vincente di persone che si vogliono bene e che vogliono arrivare all’obiettivo. Ho trovato uno staff molto competente che ha pensieri importanti e che cerca di farceli esprimere in campo”.

CARATTERISTICHE – “La competitività alza il livello dell’allenamento e ci spinge a migliorare. Le mie caratteristiche sono la fisicità ma devo migliorare sulla tecnica per diventare completo”.

PIAZZA – “Sono contento dell’affetto dei tifosi che vengono a vederci. Una piazza importante che ci spingerà a dare il massimo”.

ACCOGLIENZA – “La squadra mi ha accolto benissimo, certo ho un rapporto particolare con D’Andrea visto che abbiamo vissuto tanti anni insieme al Sassuolo, ma ho legato anche con molti altri compagni come Crespi, Milani, che sono i più giovani come me”.

OBIETTIVI – “Obiettivo di squadra sicuramente la salvezza e poi daremo il massimo per vedere dove possiamo arrivare. Personali, solo fare il massimo e giocare il più possibile aiutando la squadra nei risultati”.

ISPIRAZIONI – “A chi mi ispiro? Thorstvedt del Sassuolo che ho visto da vicino, mentre a livello internazionale mi piace molto Bellingham. Numero di maglia, ancora non è ho deciso”.

RUOLO – “Giocherò dove il mister vorrà ma sono una mezzala, è indifferente se destra o sinistra. Sono generoso”.

D’ANDREA – “Un giocatore forte che può fare la differenza quest’anno”.

View publisher imprint