OneFootball
Marco Alessandri·21 February 2025
In partnership with
Yahoo sportsOneFootball
Marco Alessandri·21 February 2025
Si torna a parlare di campionato, con la 26ª giornata che partirà questa sera con Lecce-Udinese.
Oggi è stata anche la giornata dei sorteggi di Champions ed Europa League, ma non mancano anche altri temi. Vediamo insieme i più rilevanti.
Agli ottavi non ci sarà la Juventus, eliminata dal PSV nel playoff. Cristiano Giuntoli, allora, può concentrarsi già sul mercato.
Secondo La Gazzetta dello Sport, un tema principale sarà capire cosa sarà dei giocatori attualmente in rosa bianconera ma in prestito. In caso di quarto posto, la Juve vorrebbe confermare Renato Veiga e Kalulu, mentre per Kolo Muani potrebbe essere necessario un nuovo prestito per questioni di bilancio.
Dopo la prestazione horror contro il Feyenoord, Theo Hernandez sembra sempre più lontano dal Milan che, dunque, si sta guardando attorno per cercare un sostituto.
Ai nomi circolati nei giorni scorsi, calciomercato.com ne menziona uno nuovo. Si tratta di Lucas Piton Crivellaro del Vasco Da Gama. Il classe 2000 ha un valore di circa 9 milioni di euro e - cosa che potrebbe fare la differenza - ha la cittadinanza italiana in virtù dei bisnonni.
Ormai è cosa nota: l'Inter a gennaio avrebbe potuto mettere le mani su uno tra Asensio, Joao Felix (finito poi al Milan) e Rashford. A spiegare il retroscena è il ds dei nerazzurri, Piero Ausilio, intervenuto a SportMediaset.
"Rispondo a chi aveva detto che l’Inter aveva iniziato una trattativa per Joao Felix. È normale, sono opportunità che il mercato mette a disposizione e gli agenti, dovendo lavorare e anche volendo dimostrare ai propri assistiti che si stanno impegnando a trovare delle opportunità, tra questi arrivano anche le telefonate all’Inter. Noi abbiamo sempre detto a tutti, e ho detto quei due nomi per portare avanti un esempio, che davanti eravamo a posto così. Poi, se ci fosse stata qualche uscita, ma questo vale per ogni reparto, avremmo pensato a quale soluzione magari il mercato ci poteva offrire per completare la rosa come avevamo in testa".
Il Napoli non è in Europa e, dunque, può concentrare tutte le energie sulla corsa Scudetto. In questo senso arrivano ottime notizie dall'infermeria.
Contro il Como, infatti, tornerà a disposizione Spinazzola, che potrebbe anche partire dal 1'. Più difficile, invece, rivedere Olivera, per il quale non si vogliono prendere rischi inutili.
Durante il sorteggio di oggi, Roma e Lazio sono entrambe state sorteggiate con il ritorno da giocare in casa in un eventuale quarto di finale.
Lo scenario è però, impossibile, dato che i due club condividono lo stesso stadio. A giocare in casa la gara di ritorno, allora, sarebbe la Lazio, in quanto ha finito la fase del girone in una posizione migliore.
Gara importantissima per la Lazio, che domani pomeriggio alle 15 non può proprio sbagliare in trasferta contro il Venezia.
La grande novità tra i biancocelesti potrebbe essere Mandas, che va verso la titolarità. Davanti, invece, tutto confermato con Zaccagni e Dia dietro a Noslin.
Antivigilia di campionato per la Fiorentina, che domenica a Verona è attesa da una trasferta tutt'altro che semplice. In conferenza stampa Raffaele Palladino ha fatto il punto sui viola.
"Gud? Dispiace averlo perso, stagione sfortunata. Speriamo di recuperarlo presto, vediamo quando. Pentiti di non aver preso un altro attaccante a gennaio? Abbiamo fatto una scelta, può capitare. Siamo un po' corti davanti, abbiamo perso anche giocatori come Colpani e Adli, l'obiettivo è recuperarli e dare il massimo. Comunque rientra Kean e toccherà a lui. Zaniolo? Può essere la rivelazione del finale di stagione. È arrivato con grande voglia, umiltà e mentalità: viene da un periodo in cui non ha giocato tanto, gli manca un po' di ritmo".
📸 MARCO BERTORELLO - AFP or licensors
Live
Live