Inter News 24
·26 July 2025
Audero Inter, l’ex estremo difensore nerazzurro è pronto per una nuova esperienza in Serie A: ecco dove giocherà

In partnership with
Yahoo sportsInter News 24
·26 July 2025
Emil Audero torna protagonista nella massima categoria italiana. È infatti tutto fatto per il suo passaggio alla Cremonese, che lo preleverà dal Como con la formula del prestito con diritto di riscatto. Un’operazione che segna l’inizio di una nuova avventura per il portiere classe ’97, pronto a essere il titolare del club grigiorosso nella prossima stagione di Serie A.
Il percorso di Audero è quello di un giocatore che ha saputo farsi largo con determinazione: cresciuto nelle giovanili della Juventus, si è affermato in Serie A difendendo i pali della Sampdoria, dove ha vissuto anni da protagonista e ha conquistato i tifosi blucerchiati, diventando un beniamino del Ferraris. Memorabile la sua parata sul rigore di Domenico Criscito nel derby contro il Genoa, un episodio che lo ha consegnato alla storia recente del club ligure.
Dopo la parentesi alla Samp, Audero ha vissuto una stagione importante all’Inter, dove ha ricoperto il ruolo di vice-Sommer, festeggiando anche la vittoria del titolo di campione d’Italia. Successivamente, le esperienze al Como in Serie A, in alternanza con il veterano Pepe Reina, e quella al Palermo in Serie B hanno arricchito il suo bagaglio di esperienza.
Adesso, come confermato dall’esperto di calciomercato Nico Schira su X, con la chiamata della Cremonese, per Audero si apre una nuova sfida, con la possibilità di tornare protagonista da titolare in Serie A, riportando tra i pali la sua sicurezza e la sua leadership.