Atalanta Juve 1-2: David e Vlahovic decisivi, i bianconeri vincono il Trofeo Bortolotti | OneFootball

Atalanta Juve 1-2: David e Vlahovic decisivi, i bianconeri vincono il Trofeo Bortolotti | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Juventusnews24

Juventusnews24

·16 August 2025

Atalanta Juve 1-2: David e Vlahovic decisivi, i bianconeri vincono il Trofeo Bortolotti

Article image:Atalanta Juve 1-2: David e Vlahovic decisivi, i bianconeri vincono il Trofeo Bortolotti

Atalanta Juve LIVE: sintesi, moviola, tabellino, risultato e cronaca del match, valido per il Trofeo Bortolotti

(inviato al Gewiss Stadium di Bergamo) – La Juve è scesa in campo nell’ultima amichevole del suo pre-campionato. Bianconeri ospiti dell’Atalanta in occasione del Trofeo Bortolotti: vittoria per 2-1 nel segno di David e Vlahovic.


Atalanta Juve 1-2: sintesi e moviola

1′ Fischio d’inizio – Cominciata Atalanta Juve.


OneFootball Videos


2′ Occasione De Ketelaere – Subito pericolosa l’Atalanta con il belga. Traversone profondo in cerca di Scamacca, è bravissimo Di Gregorio a prendere l’ascensore e togliere il pallone dalla testa dell’attaccante orobico.

5′ Kelly provvidenziale – Salvataggio provvidenziale del difensore inglese! Tanto spazio a destra per Bellanova, che crossa a rimorchio per Scamacca. Fa esplodere il tiro ma viene stoppato da un grandissimo intervento di Kelly.

7′ Ancora Di Gregorio – Errore in uscita di Thuram, che poi concede una punizione sulla trequarti alla Dea. Bernasconi scodella sul secondo palo, di testa Hien colpisce ma trova la pronta risposta di Di Gregorio sul suo palo.

8′ Occasione Thuram – Trova spazio centralmente e lo va ad aggredire. Nessuno lo ferma, entra in area e calcia ma in spaccata Hien fa un miracolo.

9′ Tiro Conceicao – Mira completamente sballata per Chico. Il suo sinistro a giro termina alle stelle.

12′ Slalom di Conceicao, poi viene fermato – Trasforma l’azione da difensiva a offensiva il portoghese, saltando in dribbling due avversari e facendo ripartire la manovra. Poi viene fermato, forse fallosamente, ma non secondo l’arbitro.

14′ Tiro Scamacca – Deve aggiustare la mira il centravanti nerazzurro. Destro potente da limite ma completamente fuori misura: la conclusione si perde altissima.

16′ Doppia occasione Juve – Prima Yildiz controlla bene al limite un gran pallone e prova a girarsi ma viene stoppato. Poi subentra Cambiaso, il cui cross dalla sinistra è troppo lungo per David.

19′ Sbaglia il cross Kelly – Troppo profonda la traiettoria dell’inglese. Nessun compagno può raggiungerla, pallone che scivola oltre la linea di fondo.

21′ Occasione Koopmeiners – Giocata superlativa di Yildiz in fascia: dribbling e cross basso per Koop. L’olandese è bravissimo a girarla di prima, ma Carnesecchi compie un miracolo e toglie il pallone dalla linea di porta.

24′ Buon momento dei bianconeri – Ora la Juventus è salita in cattedra e sta facendo girare bene il pallone. L’Atalanta è schiacciata ma ci sono pochissimi spazi per incidere.

26′ Tiro Yildiz – Che azione del numero 10! Parte dalla sinistra, sterza sul destro e calcia a giro: Carnesecchi vola e toglie il pallone dal sette. Straordinario qui il turco, anche la risposta del numero 29 della Dea.

28′ Conceicao resta a terra ma nessun fallo – Brutta entrata di De Roon nei pressi della trequarti, Collu non ravvisa fallo e fa proseguire. Riguardando il replay, l’intervento sembra falloso. Chico resta qualche minuto a terra toccandosi la caviglia, poi si rialza.

30′ Ancora Yildiz – Azione fotocopia della precedente. Questa volta il destro è sul primo palo: troppo schiacciato però, la sfera sibila a lato della porta di Carnesecchi.

32′ Conceicao non trova David in mezzo – Sinistro a giro del portoghese, David è troppo schiacciato verso Carnesecchi e si fa scavalcare dal pallone.

33′ Di Gregorio dice no a De Ketelaere – Trova il pertugio per calciare il belga: sinistro sul primo palo bloccato in due tempi da Di Gre.

35′ Maldini giù in area – Va a terra il figlio d’arte in area di rigore, protesta l’Atalanta per un penalty ma è tutto regolare.

35′ Ammonito De Roon – Bruttissimo fallo dell’olandese su Conceicao, primo ammonito del match.

39′ Occasione Nico Gonzalez – Bel dribbling in area, poi tiro-cross dal fondo che Carnesecchi riesce ad arpionare con le sue lunghe leve.

41′ Gatti e Bremer due muri! – Prima De Ketelaere poi Maldini, ma il risultato non cambia: Gatti e Bremer respingono come due autentici muri.

FINE PRIMO TEMPO

INIZIA LA RIPRESA

46′ Nessun cambio per Atalanta e Juve.

48′ Occasione David – Che regalo per JD in area di rigore. Il canadese raccoglie e prova a dribblare Hien, bravissimo a chiuderlo. Sfuma una ghiotta chance.

49′ Nico Gonzalez impreciso nel cross – Conceicao aspetta la sovrapposizione di Nico e lo serve. Traversone profondo, troppo per David.

50′ Tiro Yildiz – Ci prova dalla distanza il numero 10, una deviazione fa carambolare il pallone in calcio d’angolo. Dal tiro dalla bandierina, Bremer prova a svettare in alto ma viene anticipato.

52′ Grande salvataggio di Nico Gonzalez – Provvidenziale la diagonale dell’argentino! Rientra in copertura e di testa libera l’area da una grande minaccia della Dea.

54′ Che rischio per la Juventus! – Kossounou crossa basso, si accende una mischia e prima Gatti e poi Thuram salvano in extremis sulla linea.

56′ De Ketelaere ancora pericoloso – Sta spingendo forte ora il belga a destra. Altro tiro-cross dal fondo, il pallone però termina docile tra le braccia di Di Gregorio.

58′ Cambio Atalanta – Dentro Sulemana per Scamacca.

59′ Tiro Cambiaso – Yildiz trova un gran filtrante per Cambiaso: sinistro in corsa troppo centrale, Carnesecchi respinge in due tempi.

63′ Colpo di testa Djimsiti – Punizione dalla destra, si inserisce Djimsiti e colpisce di testa. Troppo centrale, Di Gregorio dice di no.

66′ Sbaglia David – Nico lo serve centralmente, ma lui non aggancia. Brutto errore del canadese.

67′ Cambi Atalanta – Dentro Scalvini, Samardzic e Zappacosta per De Ketelaere, Bernasconi e Pasalic.

74′ Gol David – Juventus in vantaggio! Cross dalla sinistra di Thuram, sponda di testa di Nico Gonzalez e in rovesciata David fulmina Carnesecchi.

75′ Cambi Juve – Dentro Locatelli, Vlahovic, Kostic e Joao Mario per Nico Gonzalez, Cambiaso, David e Thuram.

78′ Gol Vlahovic – Joao Mario ara il campo centralmente e spacca in due la difesa dell’Atalanta. Filtrante per Vlahovic che controlla e non sbaglia davanti a Carnesecchi.

80′ Cambi Juve – Dentro Kalulu, Adzic e Rugani per Kelly, Bremer e Conceicao.

87′ Cambio Juve – Fuori Gatti, dentro McKennie.

90′ Gol Samardzic – Dormita della difesa juventina. Kalulu esce malissimo, Samardzic raccoglie, dribbla Kostic e non sbaglia davanti a Di Gregorio.

FINE PARTITA


Migliore in campo Juve: David PAGELLE


Atalanta Juve 1-2: risultato e tabellino

Reti: 74′ David, 78′ Vlahovic, 90′ Samardzic

Atalanta (3-4-2-1): Carnesecchi; Kossounou, Hien, Djimsiti; Bellanova, De Roon, Pasalic (67′ Scalvini), Bernasconi (67′ Zappacosta); De Ketelaere (67′ Samardzic), Maldini; Scamacca (58′ Sulemana)​. All. Juric. A disp. Sportiello, Rossi, Vismara, Kakari, Godfrey, Palestra, Brescianini, Misitano, Ahanor

Juventus (3-4-2-1): Di Gregorio; Gatti (87′ McKennie), Bremer (80′ Rugani), Kelly (80′ Kalulu); Nico Gonzalez (75′ Joao Mario), Koopmeiners, Thuram (75′ Locatelli), Cambiaso (75′ Kostic); Conceicao (80′ Adzic), Yildiz (87′ Douglas Luiz); David (75′ Vlahovic). All. Tudor. A disp. Pinsoglio, Fuscaldo, Facundo Gonzalez, Martinez.

Arbitro: Collu di Cagliari

Ammoniti: 35′ De Roon


Atalanta Juve: il pre-partita

Ore 20:30 – Manca sempre meno ad Atalanta Juve: continuano cori e fischi contro Koopmeiners, uno dei nomi più attesi dell’amichevole.

Ore 20:00 – Iniziato il riscaldamento al Gewiss Stadium, manca sempre meno ad Atalanta Juve.

Ore 19:50 – Sono ufficiali le formazioni di Atalanta-Juve

Ore 18.30 – Aggregati dalla Juventus Next Gen anche Adzic, Fuscaldo, Facundo Gonzalez e Bruno Martinez.

Ore 18.00 – Tudor non potrà contare stasera su Perin, Milik, Cabal e Savona, ai quali si aggiunge Miretti. Out anche Arthur e Djalò per scelta tecnica e Rouhi per affaticamento.

Ore 17.30 – Curiosità attorno agli uomini mercato: da vedere come verranno impiegati i vari calciatori in uscita, tra i quali Vlahovic e Douglas Luiz.

Ore 17.00 – Dall’altra parte del campo a guidare l’attacco ci sarà Gianluca Scamacca, corteggiato qualche anno fa dalla stessa Juventus ai tempi del Sassuolo e poi trasferitosi all’Atalanta.

Ore 16.30 – Dietro al canadese tornano Conceicao e Yildiz nel ruolo di rifinitori.

Ore 16.00 – In avanti fiducia a David, con Vlahovic che partirà dalla panchina.

Ore 15.30 – Per la Juventus si tratta dell’ultimo test prima dell’esordio ufficiale in campionato, domenica prossima in casa col Parma.

Ore 14.30 – Sono stati ufficializzati anche i convocati dell’Atalanta intanto. Out per infortunio Ederson, così come Touré e Bonfanti per questioni legate al mercato.

Ore 14.00 – Sulla corsia opposta, invece, ci sarà Andrea Cambiaso. L’esterno è reduce da una doppietta importantissima contro il Borussia Dortmund.

Ore 13.30 – A centrocampo toccherà al nuovo acquisto Joao Mario agire sulla fascia destra, una conferma dopo la buona prestazione con il Borussia Dortmund.

Ore 13.00 – L’ultimo slot in difesa verrà occupato da uno fra Kelly e Gatti.

Ore 12.30 – Tornando alle scelte di formazione, in difesa dovrebbe giocare dal primo minuto anche Pierre Kalulu.

Ore 12.00La Juventus è partita per Bergamo.

Ore 11.30 – Intanto, la Juve ha reso noti i convocati per il Trofeo Bortolotti di questa sera contro l’Atalanta. La novità più grande è che, rispetto al test con la Juventus Next Gen, torna Gleison Bremer. Sempre assenti Perin, Milik, Cabal e Savona (ai quali si aggiunge l’ultimo stop di Miretti) mentre i giocatori sul mercato ossia Vlahovic, Douglas Luiz, Nico Gonzalez sono presenti. Out Arthur e Djalò per scelta tecnica, Rouhi per affaticamento. Salgono Adzic, Fuscaldo, Facundo Gonzalez e Bruno Martinez.

Ore 11.00 – In difesa dovrebbe esserci il ritorno dal primo minuto di Gleison Bremer, a riposo per una gestione dei carichi contro la Next Gen. Il muro brasiliano affronterà un test ancora più probante per essere pronto all’inizio della Serie A.

Ore 10.30 – Si comincia dai pali, ben protetti anche questa sera dai guantoni di Di Gregorio.

Ore 10.00 – Igor Tudor sembra intenzionato a schierare nuovamente il 3-4-2-1 per Atalanta Juve di questa sera.

View publisher imprint