Atalanta, il trionfo non è (solo) Europeo: a Gasp il premio della Lega Serie A | OneFootball

Atalanta, il trionfo non è (solo) Europeo: a Gasp il premio della Lega Serie A | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: gonfialarete.com

gonfialarete.com

·23 May 2024

Atalanta, il trionfo non è (solo) Europeo: a Gasp il premio della Lega Serie A

Article image:Atalanta, il trionfo non è (solo) Europeo: a Gasp il premio della Lega Serie A

Cori, bandiere e striscioni, una festa dopo la nottata tra Dublino e Bergamo. Circa un migliaio di tifosi ha atteso lo sbarco dell’Atalanta all’aeroporto di Orio al Serio, sistemato oltre la recinzione del fondo pista.

I vincitori dell’Europa League sono atterrati alle 14.25 con un charter per salire poi sul pullman della società e rientrare nella sede di Zingonia dove altri circa mille tifosi hanno atteso i giocatori.


OneFootball Videos


A scendere per primo dalla scaletta dell’aereo, la coppa vinta in mano, è stato l’olandese de Roon, seguito da Gasperini. Prima di salire il bus aeroportuale arrivato sottobordo, il capitano dell’Atalanta ha alzato il trofeo e l’ha mostrato ai tanti tifosi oltre la recinzione, poi tutta la squadra si è schierata fuori dal bus a ricevere l’applauso a distanza dei tifosi ricambiando con altri applausi alla gente. L’allenatore, intanto, porta a casa anche il riconoscimento…

Atalanta, il trionfo non è (solo) Europeo: a Gasp il premio della Lega Serie A

Il premio Coach Of The Month di maggio è stato assegnato all’allenatore dell’Atalanta Gian Piero Gasperini, allenatore del club vincitore di questa Europa League. Lo comunica la Lega Serie A. La consegna del trofeo avverrà nel pre-partita di Atalanta-Torino, in programma domenica 26 maggio 2024 alle ore 18.00 al “Gewiss Stadium” di Bergamo.

Il premio è stato assegnato da una giuria composta da Direttori di testate giornalistiche sportive che hanno valutato i singoli allenatori in base a criteri tecnico sportivi e di qualità di gioco espresso dalle loro squadre, oltre che di comportamento/fair play tenuto durante le gare. Per il calcolo finale sono state considerate le giornate dalla 35/a alla 37/a della Serie A Tim 2023/2024.

“Complimenti a Gian Piero Gasperini, allenatore che nel mese di maggio ha guidato la Dea nello sprint finale consentendo all’Atalanta di raggiungere tre obiettivi di grande valore: la qualificazione alla prossima Champions League, la Finale di Coppa Italia e soprattutto lo storico trionfo in Europa League – ha dichiarato l’Amministratore Delegato di Lega Serie A Luigi De Siervo -.”

“In questi anni Gasperini ha saputo dare un gioco europeo alla formazione bergamasca, raggiungendo diverse volte la qualificazione nella massima competizione continentale, ma soprattutto affrontando tutti gli avversari, anche quelli più blasonati, a viso aperto, mettendoli sempre in difficoltà con un gioco offensivo e di grande intensità”.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/

View publisher imprint