Atalanta, Gasperini: “Rigore sbagliato? Mi dispiace. Retegui ha fatto la sua miglior partita in assoluto” | OneFootball

Atalanta, Gasperini: “Rigore sbagliato? Mi dispiace. Retegui ha fatto la sua miglior partita in assoluto” | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: DirettaCalcioMercato

DirettaCalcioMercato

·19 September 2024

Atalanta, Gasperini: “Rigore sbagliato? Mi dispiace. Retegui ha fatto la sua miglior partita in assoluto”

Article image:Atalanta, Gasperini: “Rigore sbagliato? Mi dispiace. Retegui ha fatto la sua miglior partita in assoluto”

Gian Piero Gasperini nel post partita ha commentato il pareggio interno per 0-0 al Gewiss Stadium contro l’Arsenal in Champions League.

Ottima prestazione e un pizzico di rammarico per il rigore sbagliato da Mateo Retegui: finisce 0-0 la prima in questa nuova super Champions League per l’Atalanta contro l’Arsenal. Ennesima prestazione di qualità a livello internazionale della squadra di Gian Piero Gasperini. Dopo un difficile inizio di campionato della fase difensiva con alcuni gol subiti con troppa superficialità, questa sera la Dea ha disputata una super prestazione anche in difesa, annullando i diversi giocatori di grande qualità che ha l’Arsenal in attacco.


OneFootball Videos


Atalanta, Gasperini: “Prestazione di livello, sarebbe stato importante andare in vantaggio”

Nel post partita ai microfoni di Sky Sport, Gian Piero Gasperini ha commentato la prestazione dell’Atalanta, che ha strappato uno 0-0 al Gewiss Stadium contro l’Arsenal nella prima giornata di Champions League.

”Rigore? Era una grande occasione, andare avanti 1-0 era importante ma dobbiamo essere contenti, abbiamo fatto una prestazione di livello contro una big europea. Rigore di Retegui? Raya ha fatto un miracolo. Mi spiace per Retegui, ha fatto la sua partita migliore in assoluto da quando è a Bergamo per fase difensiva e partecipazione, ha giocato con personalità. Il gol sarebbe stato un premio”.

”Con Arteta alla fine ci siamo fatti i complimenti.  Io ammiro molto l’Arsenal, questa sera ha dimostrato di essere una squadra molto compatta e difficile da superare. Usciremo da questa gara migliori. Oggi abbiamo imparato qualcosa per quando incontreremo queste tipo di squadre”.

“Sostituzione per vincere? È il nostro spirito, che non significa non difendere. I nostri attaccanti hanno avuto una grandissima disponibilità difensiva. Nel finale loro mi sembravano un po’ accontentarsi o un po’ affaticati ma ci è mancato lo spunto decisivo, erano tutti arroccati. Ederson nel secondo tempo è venuto fuori ancora di più con la forza che lo contraddistingue. Il nostro centrocampo era il cuore della partita, noi siamo stati agevolati dalla fase difesiva del nostro attacco. Dobbiamo crescere un po’ di più con il gioco dal dietro”.

View publisher imprint