DirettaCalcioMercato
·17 April 2025
Atalanta, Ederson verso l’addio: le cifre e i club in prima fila

In partnership with
Yahoo sportsDirettaCalcioMercato
·17 April 2025
Ederson potrebbe lasciare l’Atalanta nella prossima sessione di calciomercato estivo. Sul brasiliano c’è l’interesse di diversi grandi club, soprattutto inglesi.
Sarà un’estate piccante in casa Atalanta. La permanenza di Gasperini nella prossima stagione non è per niente scontata, quella di Lookman è praticamente impossibile. Ma non è finita qui: infatti, come rivelato da Matteo Moretto, ci sono buone probabilità che Ederson lasci Bergamo nella prossima sessione di calciomercato. Sul centrocampista brasiliano è presente l’interesse di numerosi club inglesi, in particolare i due di Manchester (City e United). La richiesta dell’Atalanta per lasciar partire il 25enne va oltre i 50 milioni di euro.
Dopo averlo visto giocare ad altissimi livelli in questi anni le grandi squadre del calcio mondiale stanno iniziando a posare i loro occhi sui gioielli della Dea. Fra tutti, quello che sembra essere più vicino alla partenza è il centrocampista brasiliano Ederson. Il classe 99′ ha raggiunto una maturità tale da essere messo nel mirino di entrambe le squadre di Manchester, per la prossima sessione di calciomercato. L’unica cosa che dovrà essere decisa sarà il prezzo del suo cartellino. Al momento si attesta sui 50 milioni di euro, ma Percassi e la Dea sperano di ricavarci molto di più, magari a seguito dell’inserimento di altre pretendenti.