Inter News 24
·12 July 2025
Asllani Inter, non solo il Betis! La Fiorentina sul centrocampista nerazzurro dopo lo stop della trattativa con Bennacer

In partnership with
Yahoo sportsInter News 24
·12 July 2025
Il futuro di Kristjan Asllani sembra essere sempre più in bilico. Il giovane centrocampista albanese, che l’Inter ha acquistato dall’Empoli, è finito nel mirino di diverse squadre, con il Betis Siviglia in prima fila, ma anche la Fiorentina potrebbe farsi avanti per il regista. L’interesse delle due squadre conferma la stima nei confronti di Asllani, che ha fatto vedere buone cose in questa stagione, pur non riuscendo a imporsi come titolare fisso.
Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, la Fiorentina sarebbe alla ricerca di un centrocampista che possa dettare i tempi di gioco e che possa aggiungersi alla formazione di Stefano Pioli. In passato, il club viola aveva puntato su Ismael Bennacer ma, viste le difficoltà nella trattativa, si sta ora concentrando su altre opzioni, tra cui appunto Asllani. Il classe 2002 è molto apprezzato, e lo stesso Pioli lo ha seguito a lungo, tanto da averlo voluto anche per il Milan.
Tuttavia, il prezzo richiesto dall’Inter per la cessione del centrocampista è tutt’altro che economico. Il club di Marotta chiede tra 18 e 20 milioni di euro per lasciar partire il giocatore a titolo definitivo. Un importo che fa capire quanto l’Inter tenga al giovane talento, ma che potrebbe risultare una cifra impegnativa per il club viola, che dovrà valutare attentamente l’affare.
Il mercato è ancora in fase di definizione, ma la concorrenza tra Betis e Fiorentina per Asllani si fa sempre più serrata. Il centrocampista albanese potrebbe essere uno dei principali protagonisti nelle prossime settimane, con il suo futuro ancora tutto da scrivere.