Inter News 24
·4 August 2025
Asllani Inter, il centrocampista rimane ma il futuro è da decifrare: ora tocca a Chivu valorizzarlo

In partnership with
Yahoo sportsInter News 24
·4 August 2025
Kristjan Asllani vuole restare all’Inter. È questo il messaggio che arriva dopo il primo vero movimento di mercato che lo ha coinvolto. Come rivelato da Fabrizio Biasin, il Sassuolo ha formulato un’offerta per il centrocampista classe 2002, ma il giocatore ha deciso di non accettare la destinazione. «L’unica proposta arrivata dalla Serie A all’Inter per Asllani è quella del Sassuolo, ma il giocatore non ha accettato», ha scritto il giornalista.
Il rifiuto non è casuale: Asllani sente di poter ancora dire la sua in maglia nerazzurra, e attende segnali tecnici convincenti da parte di Cristian Chivu. Dopo una stagione in chiaroscuro sotto la guida di Inzaghi, il regista ex Empoli ha bisogno di minuti, fiducia e di un contesto tattico che ne valorizzi le doti di costruzione e pulizia nel primo passaggio.
L’Inter, da parte sua, non considera il giocatore incedibile, ma non ha fretta di cederlo. In un centrocampo ricco di alternative come Calhanoglu, Barella, Frattesi, Mkhitaryan, Sucic e Zalewski, il rischio è che il talento albanese venga nuovamente relegato al ruolo di comparsa. Eppure la società crede nelle sue qualità, e punta a inserirlo in rotazione soprattutto in caso di partenza di uno tra Barella o Mkhitaryan, ancora oggetto di attenzioni estere.
Il no al Sassuolo è anche una presa di posizione personale: Asllani non vuole fare un passo indietro, e spera che il nuovo ciclo tecnico gli offra maggiori chance rispetto al passato. Toccherà ora a Chivu valutare se inserirlo stabilmente nel progetto o se lasciarlo partire per evitare un’altra stagione ai margini.
Nel frattempo, l’Inter monitora il mercato: l’equilibrio tra presente e futuro passa anche da scelte come questa.