AS Monaco
·17 September 2024
In partnership with
Yahoo sportsAS Monaco
·17 September 2024
Très largement dominateurs, les Rouge et Blanc l'emportent sereinement à Auxerre et grimpent provisoirement sur la deuxième marche du podium avec dix points au compteur (0-3).
I monegaschi sono tornati in campo nel migliore dei modi dopo la sosta delle nazionali! Dopo due settimane senza partite, i giocatori dell’AS Monaco hanno dato il meglio di loro allo stadio Abbé-Deschamps, vincendo per 3-0 grazie a Thilo Kehrer, Vanderson e Denis Zakaria. Questo risultato li porta al secondo posto del podio e dona grande entusiasmo per la partita contro il Barcellona (giovedì, ore 21:00).
Dopo due settimane senza partite per via della sosta delle nazionali, l’AS Monaco torna a giocare in campionato sul campo dell’Auxerre. Imbattuti finora, i biancorossi sono decisi a mantenere questo risultato vincendo contro un club neopromosso che occupa attualmente il 13° posto in classifica. L’obiettivo sarà quindi quello di conquistare i tre punti, senza pensare al Barcellona, come ha tenuto a sottolineare l’allenatore in conferenza stampa.
Dobbiamo concentrarci unicamente sulla partita contro l’Auxerre di domani, visto che il campionato resta il nostro obiettivo principale. Non possiamo ancora pensare alla partita contro il Barcellona: abbiamo tutto il tempo per farlo.
Per questa quarta giornata di Ligue 1, Adi Hütter schiera la sua squadra con un 4-2-3-1, con Lamine Camara che rientra dalla squalifica e si posiziona al fianco di Denis Zakaria a centrocampo. Aleksandr Golovin e Caio Henrique partono per la prima volta in questa stagione. Breel Embolo sarà l’unica punta.
Accolti da 1.000 tifosi, i biancorossi sono partiti alla grande. Da un corner battuto da Lamine Camara, Thilo Kehrer ha segnato di testa superando Donovan Léon (8′). Si tratta del primo assist del senegalese e del secondo gol del difensore nella sua carriera al Monaco.
Uno splendido assist di Zak’ per la conclusione perfetta di Vandi’.
In totale dominio, i monegaschi continuano a pressare gli avversari e Breel Embolo colpisce la palla di testa in area di rigore (23°). Vanderson è ancora più cinico, concludendo con freddezza in area dopo aver ricevuto uno splendido assist da capitan Zak’ (25’).
Nel primo tempo i monegaschi erano già avanti di due gol, ma la squadra di Adi Hütter non aveva nessuna intenzione di fermarsi, continuando a orchestrare azioni offensive senza però trovare la via della rete. Eliesse Ben Seghir ha perso il duello con il portiere avversario (39’), mentre Maghnes Akliouche ha tentato un colpo di testa (45+2’).
Una raffica di occasioni da gol per il Monaco
I 15 minuti dell’intervallo non hanno smorzato l’entusiasmo dei biancorossi e il giocatore che ha vinto la medaglia di bronzo alle Olimpiadi ha provato a cercare il gol con un tiro potente, che però viene parato da Léon sul primo palo (50′). Aleksandr Golovin va vicino al terzo gol con un’azione di contropiede ben orchestrata, ma il suo colpo di testa finisce fuori di poco (61′). Poi Breel Embolo perde l’uno contro uno con il portiere (62′).
In seguito a questa occasione, Adi Hütter effettua tre cambi, inserendo Takumi Minamino, George Ilenikhena e Folarin Balogun (64’). Non passa molto tempo prima che i due attaccanti riescano a orchestrare una bella azione: l’ex giocatore dell’Anversa manda in porta l’americano. Purtroppo il suo tiro è stato deviato in corner da Léon (66′).
Zak’ ci porta sul 3 a 0!
L’Auxerre non si rende quasi mai pericoloso, anche se il tiro al volo di Traoré sfiora la traversa di Philipp Köhn (84’). Balo’ risponde immediatamente con un tiro fuori misura (85’). Denis Zakaria ha infine segnato il gol del 3-0 quattro minuti dopo da un altro corner. Il colpo di testa di Thilo Kehrer è stato deviato male dal portiere e il capito spedisce il pallone in porta da distanza ravvicinata trovando così il secondo gol di fila in due partite (89’).
Un partita che dona entusiasmo per la serata contro il Barcellona
Questo ultimo gol della partita, segna anche la fine dell’incontro, che viene vinto per 3-0 dall’As Monaco allo stadio Abbé-Deschamps. Dopo aver pareggiato con il Lens prima della sosta delle nazionali, i biancorossi ritrovano la vittoria e salgono al secondo posto provvisorio della classifica, in vista della sfida con il Barcellona di giovedì (ore 21:00). DAGHE MUNEGU !!!! 🇲🇨
8’: Kehrer apre le marcature con un colpo di testa da un corner (0-1) 23’: Embolo colpisce di testa su un passaggio di C. Henrique 25’: passaggio splendido di Zakaria per Vandi, che conclude con freddezza (0-2) 39’: Ben Seghir non sfrutta l’occasione a tu per tu con Léon 45+2’: Akliouche spedisce la palla fuori di testa 50’: il tiro potente di Ben Seghir viene salvato da Léon sul suo palo 61’: Golovin manca di poco il bersaglio dopo un contropiede 62’: Embolo perde il duello con C. Henrique: 66’: Léon respinge il tiro di Balogun 73’: tiro al volo di Traoré che finisce in tribuna 84’: tiro a mezza altezza di Traoré che sfiora la traversa di Köhn 85’: tiro di Balogun troppo largo. 89’: Zakaria segna da distanza ravvicinata da un corner (0-3).
Dopo un’altra porta inviolata, la terza in quattro partite, l’AS Monaco ha subito un solo gol dopo quattro partite di Ligue 1, eguagliando la migliore prestazione difensiva in questa fase della competizione (1 gol subito nella stagione1960/61).
Sabato 14 settembre – Stadio Abbé-Deschamps
Ligue 1 – 4° giornata: Auxerre 0-3 AS Monaco
Primo tempo: 0-2
Gol: Kehrer (8’), Vanderson (25’), Zakaria (89’) per l’AS Monaco
Cartellini gialli: Osho (14’), Owusu (43’), Jubal (45+1’) per l’Auxerre
Auxerre: Léon – Joly (Zossou, 85’), Osho, Jubal ©, Diomandé, Akpa – Raveloson (Ayé, 71’), Owusu (Danois, 71’), Traoré – Perrin (Onaiwu, 71’), Sinayoko (Dioussé, 85’)
Sostituzioni: De Percin – Pellenard, Maddy, Dioussé, Danois, Bair, Ayé, Onaiwu, Zossou