DirettaCalcioMercato
·14 July 2025
Arsenal, pronto il rinnovo di Nwaneri: i dettagli

In partnership with
Yahoo sportsDirettaCalcioMercato
·14 July 2025
L’Arsenal ha pronto il rinnovo di contratto per Ethan Nwaneri, il talento classe 2007 che ha stregato Arteta e la Premier League.
L’Arsenal è pronto a blindare Ethan Nwaneri. Il talento inglese classe 2007 in questa stagione ha stregato Mikel Arteta che dopo avergli dato spazio in Carabao Cup contro il Bolton (dove ha realizzato una doppietta nel 5-1 finale) non l’ha più tolto dalle rotazioni della prima squadra, impiegandolo per ben 26 volte, nelle quali lui ha realizzato 4 gol e 2 assist. Adesso, nonostante l’interesse del Chelsea, i Gunners non vogliono lasciarlo andare via e in questa settimana firmeranno il rinnovo.
A settembre, Arteta gli ha dato spazio in Carabao Cup contro il Bolton senza pentirsene. Ethan Nwaneri ha passato la prima mezz’ora a studiare gli avversari e a capire come colpirli, per poi salire in cattedra e portare i Gunners sul 3-0. Il trequartista ha preso per mano l’Arsenal e al 37′ e poi al 49′ ha siglato una fantastica doppietta. La partita è poi finita 5-1 in favore dei londinesi. La stoffa del campione c’è, ma il ragazzo nato a Londra deve dimostrare ancora tanto, e noi siamo pronti a vedere altre magie uscire dai suoi scarpini.