Antony e Isco dal primo minuto, ecco la posizione su Kean: le probabili formazioni di Fiorentina-Betis | OneFootball

Antony e Isco dal primo minuto, ecco la posizione su Kean: le probabili formazioni di Fiorentina-Betis | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: DirettaCalcioMercato

DirettaCalcioMercato

·1 May 2025

Antony e Isco dal primo minuto, ecco la posizione su Kean: le probabili formazioni di Fiorentina-Betis

Article image:Antony e Isco dal primo minuto, ecco la posizione su Kean: le probabili formazioni di Fiorentina-Betis

Al Benito Villamarin il Betis ospita la Fiorentina nell’andata della semifinale di Conference League.

Due compagini in forma, analoghe, che condividono pressoché la stessa posizione di classifica e gli stessi punti. Si prospetta un match equilibrato, inevitabilmente però in favore dei padroni di casa visto il fragoroso sostegno che attende i ragazzi di Pellegrini. La Fiorentina deve mantenere la calma e giocare con tranquillità. Palladino potrebbe giocare il jolly Moise Kean, il tecnico dei toscani ha confermato la sua presenza e ha riferito che la sua condizione è ottimale. Si alza l’asticella e questo è forse uno dei match più importanti della stagione per la Viola.


OneFootball Videos


Le probabili formazioni di Betis-Fiorentina

Partiamo dai padroni di casa che con molte probabilità scenderannl in campo col 4-2-3-1, Vieites in porta. A sinistra presidierà Ricardo Rodriguez, ex Milan. La coppia di centrali sarà composta da Bartra e Natan, a proposito di vecchie conoscenze del campionato italiano. Sulla destra invece agirà Sabaly. In mediana il Betis sfrutta le qualità e l’alchimia della coppia Altimira-Fornald. Ma è sulla trequarti che i biancoverdi potrebbero creare scompigli alla retorguardia viola. Pellegrini schiererà con molta probabilità Isco sulla posizione di trequarti, libero di agire e svariare su tutto il fronte offensivo per non dare punti di riferimento. A destra il redivivo Antony, rinato sotto l’egida di Pellegrini. Non è da trascurare il talento cristallino di Jesús Rodriguez, classe 2005. In attacco il Betis ha recuperato Bakambu, pronto a crivellare la porta avversaria. Il Betis gode di un reparto offensivo assortito: sulla trequarti potrebbe infatti agire pure Lo Celso e Abde, un esterno funambolo e una vera e propria spina nel fianco a partita in corso.

BETIS (4-2-3-1): Vieites; Sabaly, Bartra, Nathan, Rodriguez R.; Altimira, Fornals; Antony, Isco, Rodriguez J.; Bakambu. Allenatore: Pellegrini

Nella sponda viola sorgono molti dubbi sulla formazione titolare. Palladino schiererà un 3-5-2 con De Gea a difendere i pali. Trittico difensivo composto da Pongracic-Comuzzo Ranieri data l’assenza di Marì. A sinistra agirà Gosens mentre a destra dovrebbe essere confermato Folorunsho. A centrocampo emergono dei ballottaggi: Mandragora intoccabile, Cataldi confermato ma è un testa a testa tra Adli e Fagioli. L’ex Juventus sembrerebbe in pole ma è un duello da monitorare. Davanti con molta probabilità agirà Gudmundsson affiancato a Beltran. Kean sarà disponibile ma partirà dalla panchina.

FIORENTINA (3-5-2): De Gea, Pongracic, Comuzzo Ranieri; Folorunsho, Cataldi, Mandragora, Fagioli, Gosens: Gudmundsson, Beltran. Allenatore: Palladino

View publisher imprint