DirettaCalcioMercato
·9 May 2025
Antony a caccia del doppio titolo europeo in stagione: ecco perché è possibile

In partnership with
Yahoo sportsDirettaCalcioMercato
·9 May 2025
Negli ultimi giorni è circolata la suggestiva ipotesi che Antony, esterno brasiliano in forza al Real Betis, potrebbe diventare il primo calciatore della storia a vincere due competizioni europee nella stessa stagione.
Antony ha iniziato la stagione 2024/2025 al Manchester United, ma è passato al Real Betis in prestito durante la finestra di mercato invernale, a fine gennaio. Il Betis ha raggiunto la finale di Conference League, dove affronterà il Chelsea. Antony ha avuto un ruolo importante nella cavalcata europea degli spagnoli e potrebbe sollevare il trofeo continentale a fine stagione. Se il Manchester United dovesse trionfare in Europa League, Antony verrebbe considerato parte integrante della rosa vincente.
Dunque, per Antony c’è la concreta possibilità di vincere due titoli, quello dell’Europa League e della Conference League, in una sola stagione, raggiungendo un primato.
Il brasiliano è stato tra i protagonisti della sfida tra Fiorentina e Betis, che ha regalato agli andalusi la finale di Conference League. L’esterno brasiliano ha espresso le sue emozioni ai microfoni di Movistar TV: “Sono stanco, ma ancora più felice. Sappiamo quanto sia stato difficile raggiungere questa finale. Sono davvero molto felice: la mia famiglia sa cosa abbiamo passato tre o quattro mesi fa per poter vivere questo momento. Sto vivendo un sogno; sono successe molte cose nella mia vita personale, ora le cose sono cambiate. Sono grato a Dio per tutto”.