DirettaCalcioMercato
·31 October 2024
In partnership with
Yahoo sportsDirettaCalcioMercato
·31 October 2024
Ruben Amorim sarà il nuovo allenatore del Manchester United. Raggiunta l’intesa tra Sporting e Red Devils: ecco quando il tecnico portoghese si trasferirà in Inghilterra.
Il Manchester United ha raggiunto un’intesa con lo Sporting per l’ingaggio di Ruben Amorim come nuovo allenatore. Secondo quanto riportato dal The Athletic, però, il tecnico portoghese non si trasferirà nell’immediato in Inghilterra. Amorim, infatti, guiderà lo Sporting ancora per tre partite, inclusi gli scontri contro il Manchester City martedì e contro il Braga il 10 novembre, prima di assumere ufficialmente la guida dello United nella trasferta contro l’Ipswich Town, il 24 novembre. Lo Sporting ha insistito per trattenere Amorim in questo momento cruciale, e il Manchester United ha rispettato tale richiesta, considerando il ruolo centrale del 39enne nel club portoghese e il suo desiderio di lasciare senza turbolenze a stagione in corso – riporta Laurie Whitwell -.
Ora che è tutto definito per l’arrivo di Ruben Amorim sulla panchina del Manchester United, sono iniziate le ipotesi della stampa inglese su che faccia avranno i Red Devils con il portoghese in panchina. Secondo quanto riportato da Talksport, infatti, il 39enne avrebbe già le idee chiare su quali giocatori rientrino nel suo progetto tecnico e chi, invece, potrebbe essere lasciato fuori. Nella sua visione tattica non sembrano trovare spazio profili come l’ala brasiliana Antony – prelevata dall’Ajax per ben 100 milioni -, il difensore centrale Victor Lindelof e i centrocampisti Casemiro e Christian Eriksen, colonne portanti del primo United di Ten Hag.
È stata decisiva la volontà dei Red Devils nel convincere sia Amorim che lo Sporting Lisbona: il club inglese, infatti, ha pagato 1 milione di euro in più rispetto ai 10 milioni della clausola per “risolvere” il vincolo dei 30 giorni di preavviso presente nel contratto del portoghese. In questo modo Amorim avrà la possibilità di iniziare a lavorare con il Manchester United durante la pausa internazionale. Oltre all’accordo raggiunto per il trasferimento del 39enne, tra i club è stata inoltre discussa un’indennità aggiuntiva per consentire la partenza dello staff che Amorim intende portare con sé, tra cui gli assistenti Emanuel Ferro, Adelio Candido e Carlos Fernandes, il preparatore dei portieri Jorge Vital e lo scienziato sportivo Paulo Barreira.