Amichevole | Juventus-Reggiana | La partita  | OneFootball

Amichevole | Juventus-Reggiana | La partita  | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Juventus FC

Juventus FC

·2 August 2025

Amichevole | Juventus-Reggiana | La partita 

Article image:Amichevole | Juventus-Reggiana | La partita 

Due a due alla Continassa nel primo test in campo per i bianconeri, che a poche ore dalla partenza per la Germania, dove si fermeranno fino alla prossima amichevole, il 10 contro il Borussia Dortmund, hanno affrontato sul campo del Training Center la Reggiana.

PRIMO TEMPO E SI FA SUL SERIO

Il match è amichevole, la condizione è in fase di costruzione, ma in campo si vedono spunti interessanti. Tudor schiera subito David terminale offensivo, dietro di lui Koopmeiners e Conceicao. E dopo tre minuti Jonathan, imbeccato da Miretti, centra il palo. La Juve costruisce bene, e si fa viva due volte all’undicesimo con Conceicao (la prima con una spettacolare rovesciata) e ancora con David e Koopmeiners in due occasioni, a ridosso del quarto d’ora.


OneFootball Videos


La Reggiana, compagine che milita in Serie B, è comunque organizzata e gestisce bene gli spazi difensivi, senza rinunciare al contropiede, ispirato spesso dalle giocate di Girma, ed è proprio lui, a sorpresa, a portare avanti gli emiliani al 20’, beffando Di Gregorio col piatto.

Palla al centro, ed è subito pari, con Conceicao, che va in buca d’angolo senza lasciare scampo al portiere della Reggiana.

Si vedono trame di gioco, e alla conclusione di una di queste, al 34’, Locatelli sfiora il vantaggio con una rasoiata in diagonale.

Doppia occasione al 37’: prima David impegna Motta da breve distanza, trovando la risposta dell’estremo reggiano, poi gli ospiti disimpegnano e al termine di una bella ripartenza è Bozzolan a impegnare Di Gregorio in parata bassa.

E’ l’ultimo sussulto di un primo tempo sicuramente interessante.

RIPRESA INTENSA E ALTRI DUE GOL

Riparte forte la Juve nella ripresa e ci mette appena due minuti a riportarsi avanti: al 47' è Dusan Vlahovic a firmare il gol del 2-1, ribadendo in rete una respinta corta di Motta dopo la spizzata di Rugani da calcio d’angolo di Yildiz.

Il numero 9 entra si rende pericoloso anche al 50’ con un’altra conclusione respinta dal portiere della Reggiana. Al 52' è Adzic a cercare spazio, ben servito da Vlahovic, ma il suo tentativo viene murato. Joao Mario raccoglie il pallone e lo mette in mezzo, ma Motta blocca senza affanni.

La Juve continua a tenere alto il baricentro e guadagna un calcio d’angolo al 57’, ma deve fare attenzione alle ripartenze della Reggiana: è ancora Girma a mettere in apprensione la difesa, anche se l’azione viene poi fermata per fuorigioco. Al 61’ è attento il neo entrato Pinsoglio, che respinge in due tempi una conclusione insidiosa di Bonetti.

Al 67’ un colpo di testa difensivo di Thuram sventa un pericolo in area, ma è il preludio al pareggio ospite che arriva 4 minuti dopo: Gondo sfrutta un pallone preciso di Stulac e, di testa, supera Pinsoglio per il 2-2.

La Juventus prova a reagire subito. Yildiz ha una grande occasione al 73’, ma manca da ottima posizione su assist di Vlahovic. Poco dopo è sfortunato: il suo cross tagliato si stampa sulla traversa al 78’. Al 83’ nuova occasione per Adzic, ma Motta è ancora una volta decisivo nel respingere.

Finisce 2-2 al Training Center, tra spunti interessanti e indicazioni utili.

JUVENTUS - REGGIANA 2-2 | IL TABELLINO

Reti: 22' Girma (R), 23' Conceicao (J), 47'Vlahovic (J), 72' Gondo (R)

Juventus: Di Gregorio; Kalulu, Bremer, Kelly; Nico Gonzalez, Locatelli, Miretti, Kostic; Conceicao, Koopmeiners; David Secondo tempo: Pinsoglio; Gatti, Rugani, Djalò; Joao Mario, Thuram, McKennie, Cambiaso; Yildiz, Adzic; Vlahovic. Allenatore: Tudor

Reggiana: Motta; Papetti, Bozzolan, Libutti; Marras, Bertagnoli, Reinhart, Bonetti, Rover; Girma, Gondo. A disposizione: Sposito, Stulac, Vallarelli, Tavsan, Basili, Stramaccioni, Cavallini, Shaibu, Nahounou, Conté. Allenatore: Dionigi

Arbitro: Manganiello

View publisher imprint