Allenamento Cagliari, il report della seduta alla vigilia dell’amichevole con il Santander | OneFootball

Allenamento Cagliari, il report della seduta alla vigilia dell’amichevole con il Santander | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Cagliarinews24

Cagliarinews24

·8 August 2025

Allenamento Cagliari, il report della seduta alla vigilia dell’amichevole con il Santander

Article image:Allenamento Cagliari, il report della seduta alla vigilia dell’amichevole con il Santander

Allenamento Cagliari, anche oggi la squadra del tecnico Fabio Pisacane è tornata in campo per lavorare in vista della prossima stagione

Il Cagliari è pronto per l’ultimo grande appuntamento della sua preparazione estiva. La squadra di mister Fabio Pisacane partirà nel pomeriggio alla volta di Santander, in Cantabria, dove affronterà in un doppio test amichevole i padroni di casa del Racing. Le due gare, in programma domani, sabato 9 agosto, rappresentano un banco di prova fondamentale per la condizione fisica e tattica del gruppo.


Assenze importanti e giocatori al lavoro al CRAI Sport Center

La spedizione in Spagna dovrà fare a meno di alcuni elementi importanti della rosa. In particolare, il difensore Sebastiano Luperto non sarà presente a Santander, a causa del riacutizzarsi di un fastidio al polpaccio sinistro che lo ha costretto a svolgere un lavoro personalizzato. L’estremo difensore Velizar Iliev è anch’esso rimasto a parte per un affaticamento alla coscia sinistra.


OneFootball Videos


Anche Gianluca Gaetano e Semih Kiliçsoy proseguiranno il loro lavoro di preparazione al CRAI Sport Center e non faranno parte del gruppo che volerà in Spagna, così come Leonardo Pavoletti, che continua la sua tabella di recupero dall’infortunio. L’assenza di questi giocatori offre comunque al tecnico la possibilità di valutare le alternative e di dare spazio a chi ha lavorato con continuità in queste settimane.


Cogoni e Sarno: i volti giovani nella lista dei convocati

Un segnale chiaro della filosofia di mister Pisacane, che punta alla valorizzazione dei giovani, arriva dalla lista dei convocati. Fanno parte della spedizione due talenti del vivaio rossoblù: il difensore Andrea Cogoni, classe 2006, e il portiere Vincenzo Sarno, classe 2008. Per entrambi si tratta di un’opportunità di inestimabile valore per maturare esperienza, respirare l’atmosfera della prima squadra e mettersi alla prova in un contesto internazionale. La loro presenza a Santander è la conferma che il club sta guardando con grande attenzione al proprio settore giovanile.

View publisher imprint