Calcionews24
·11 July 2025
Allegri: «Milan è top club mondiale, ma prima delle partite sono tutti bravi…»

In partnership with
Yahoo sportsCalcionews24
·11 July 2025
Arrivano nuove dichiarazioni di Massimiliano Allegri da nuovo allenatore del Milan. Intervenuto durante un evento con il partner BMW, il tecnico ha fatto un primo bilancio dopo una settimana di lavoro, tracciando la rotta per la stagione con il suo inconfondibile mix di pragmatismo ed entusiasmo.
Allegri ha subito messo in chiaro la sua filosofia: «Abbiamo iniziato da una settimana e stiamo lavorando, per ora, bene. Poi fino a che non iniziano le partite siamo tutti bravi, quando iniziano le partite è quello che conta».
L’allenatore ha poi raccontato i momenti che hanno sancito il suo ritorno in rossonero, sottolineando la sintonia immediata con la nuova dirigenza: «Quando sono stato chiamato da Tare per la prima volta al telefono e quando ho incontrato l’amministratore Giorgio Furlani, lì già si erano creati i presupposti per un lavoro insieme». Un ritorno fortemente voluto e vissuto con grande emozione: «Per me tornare al Milan è una cosa fantastica, sono molto entusiasta».
Il punto cardine del nuovo progetto, secondo Allegri, è la coesione. «In questo momento c’è grande unità di intenti e condivisione di tutte le cose del quotidiano: utile per dare una linea unica a tutti quelli che lavorano nel Milan». La conclusione è un richiamo all’identità e alla responsabilità di indossare la maglia rossonera: «Siamo in uno dei primi club al mondo, di questo dobbiamo avere grande rispetto e il rispetto possiamo conquistarlo solamente lavorando con grande serietà, professionalità ma soprattutto portando i risultati».