Juventusnews24
·23 July 2025
Allegri dopo Arsenal Milan, l’ex Juve è fiducioso: «Buon allenamento contro una delle più forti d’Europa, per 60′ abbiamo giocato alla pari»

In partnership with
Yahoo sportsJuventusnews24
·23 July 2025
Dopo l’amichevole Arsenal Milan terminata 1-0 per i Gunners, l’ex tecnico bianconero Massimiliano Allegri ha parlato così in conferenza stampa. Le dichiarazioni dell’allenatore del Milan.
PARTITA – «Credo che sia stato un buon allenamento contro una delle squadre più forti d’Europa. Sono contento di quello che ho visto anche se siamo solo a 15 giorni dall’inizio della preparazione: avremo tempo per imparare e migliorare. Per 60 minuti abbiamo giocato alla pari»
LEAO – «Ha fatto un’ottima prova come tutti gli altri giocatori. Sono soddisfatto di lui. Quando perdiamo, anche se in amichevole, non sono mai contento del tutto, ma adesso è importante prepararci bene in vista del resto della stagione»
CAMBIO MODULO – «Ho visto da parte dei ragazzi una buona disponibilità al lavoro e abbiamo alzato il livello di sacrificio in fase di non possesso. Bisogna assolutamente migliorare, ma sono contento di quello che abbiamo fatto»
ESTUPINAN – «Posso diche che è un giocatore importante, ma anche Bartesaghi oggi ha disputato una buona prova contro un campione del calibro di Saka»
Il primo test amichevole di lusso del Milan si conclude con una sconfitta di misura. Al National Stadium di Singapore, i rossoneri dell’ex bianconero Massimiliano Allegri sono stati battuti per 1-0 dall’Arsenal, al termine di una partita che ha evidenziato una netta differenza di preparazione fisica tra le due squadre. Nonostante il risultato, il match si è concluso con un’insolita appendice ai calci di rigore, già concordata prima dell’inizio. La squadra di Mikel Arteta è apparsa padrona del campo per lunghi tratti dell’incontro, mostrando una manovra più fluida e una condizione atletica superiore. Il divario fisico ha permesso ai Gunners di imporre il proprio ritmo, culminato al 52° minuto con la rete decisiva: su un assist preciso di Leandro Trossard, è stato Bukayo Saka, stella della nazionale inglese, a trovare il gol dell’1-0, approfittando di una disattenzione difensiva del giovane Davide Bartesaghi.