
OneFootball
Tommaso Cherubini·6 August 2023
⚠️ Allegri chiama Lukaku: atteso contatto Juve-Chelsea, ecco cosa filtra

In partnership with
Yahoo sportsOneFootball
Tommaso Cherubini·6 August 2023
Il caso di mercato relativo a Romelu Lukaku potrebbe essere arrivato a un punto di svolta.
Come riportato da Sky Sport, infatti, la trattativa tra Juventus e Chelsea non si è di certo arenata e anzi, i due club continuano a trattare per lo scambio che vedrebbe il belga arrivare a Torino mentre Vlahovic lascerebbe in direzione Londra.
Massimiliano Allegri sta spingendo per avere il suo nuovo centravanti: il Corriere dello Sport racconta di un recente contatto telefonico tra il tecnico bianconero e Big Rom, per convincerlo ulteriormente ad avere pazienza verso il buon esito della trattativa.
Il Corriere dello Sport, inoltre, aggiunge che è prevista per domani – ma può anche avvenire martedì – una call decisiva tra Juve e Chelsea per trovare la quadra in questo scambio: i Blues devono arrivare ai circa 40 milioni chiesti dai bianconeri come conguaglio per Vlahovic, insieme al cartellino di Lukaku.
Gianluca Di Marzio, addirittura, aggiunge sul Corriere della Sera un retroscena incredibile: l’accordo tra Juve e Lukaku è stato trovato il 12 giugno, due giorni dopo la finale di Champions persa dall’Inter; Lukaku, il 13 giugno, scriveva sui social una dichiarazione d’amore per i nerazzurri, con appuntamento all’anno prossimo.
Tornando invece alla trattativa, da quello che filtra entrambe le parti sembrano più che volenterose nel voler arrivare a questa stretta finale.
Il Chelsea vuole togliersi la grana Lukaku da tempo e in più ci guadagnerebbe un attaccante come Vlahovic che potrebbe fare molto comodo a Pochettino; la Juve, invece, il tanto desiderato centravanti che rispecchia il calcio che vuole fare Allegri.
Ci sono ancora distanze sulle valutazioni, ma l’operazione Lukaku-Vlahovic entra nel vivo e può chiudersi in pochissimi giorni.