Inter News 24
·20 July 2025
Alexiou Inter, futuro in bilico tra U23 e Spezia: il difensore greco è in attesa! Questo il quadro della situazione

In partnership with
Yahoo sportsInter News 24
·20 July 2025
Christos Alexiou, giovane difensore greco di proprietà dell’Inter, è uno dei nomi più seguiti in questa fase iniziale del mercato legato ai giovani prospetti. Classe 2005, Alexiou è un centrale mancino dotato di buona tecnica, forte fisicamente e molto promettente nel gioco aereo, caratteristiche che lo hanno reso un profilo seguito con attenzione dagli addetti ai lavori.
Il suo futuro, secondo quanto riportato da Tuttosport, sarà deciso nei prossimi giorni. Due le opzioni principali sul tavolo: da un lato il possibile prestito allo Spezia, club retrocesso in Serie B e desideroso di rinforzare la retroguardia con profili futuribili ma già pronti al salto tra i professionisti. Dall’altro, c’è la possibilità che il difensore resti all’interno della galassia nerazzurra, aggregandosi alla neonata squadra Under 23 dell’Inter, pronta a debuttare nel campionato di Serie C nella stagione 2025/26.
Molto dipenderà anche dal futuro di Giorgio Cittadini, altro difensore seguito dallo Spezia e obiettivo concreto per completare il reparto. Se l’ex Monza dovesse approdare in Liguria, allora per Alexiou si aprirebbe con maggiore probabilità la strada verso la Serie C, dove il club milanese ha deciso di investire in un progetto ambizioso, volto a far crescere internamente i propri talenti in un contesto competitivo.
In casa Inter, la crescita dei giovani rappresenta una priorità. La creazione dell’Under 23 nerazzurra, sulla scia di quanto già fatto con successo dalla Juventus Next Gen, mira a valorizzare elementi come Alexiou, considerato uno dei centrali più interessanti della nuova generazione.
Nelle prossime settimane sarà quindi più chiaro il destino del difensore greco, con lo staff tecnico dei nerazzurri – guidato dal nuovo responsabile del settore giovanile – chiamato a valutare la scelta migliore per il suo percorso di crescita. Un’eventuale permanenza a Milano, anche in Serie C, non sarebbe affatto un passo indietro, ma una tappa strategica nel suo cammino verso la prima squadra.
Live