Al Milan regalano 10 milioni di euro ! Vengono subito investiti sul mercato | OneFootball

Al Milan regalano 10 milioni di euro ! Vengono subito investiti sul mercato | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Calcio In Pillole

Calcio In Pillole

·1 July 2024

Al Milan regalano 10 milioni di euro ! Vengono subito investiti sul mercato

Article image:Al Milan regalano 10 milioni di euro ! Vengono subito investiti sul mercato

La cessione che non ti aspetti permette al Milan di guadagnare del denaro da investire subito in un calciomercato a forti tinte rossonere.

Il mercato sostenibile è così: se riesci a vendere ciò che hai (al prezzo migliore che puoi guadagnare) ha più possibilità di comprare i giocatori più funzionali al tuo progetto di squadra, che nel caso specifico del Milan è un ciclo tutto nuovo, nell’era post Stefano Pioli.


OneFootball Videos


Paulo Fonseca ha una visione diversa, per cui devono cambiare molti interpreti che vanno al di là del capital di investimento promesso da Gerry Cardinale per il rilancio del prodotto Milan. Da qui la necessità di un tesoretto che arrivi dalle cessioni.

Non solo giocatori in esubero come può essere Fodè Ballo-Tourè, è coloro che tornano dal prestito per non restare, come nel caso di Alexis Saelemaekers: lasceranno, almeno queste sono le intenzioni, la Milano rossonera degli ex titolari con Stefano Pioli.

Uno di questi è Ismael Bennacer. Il centrocampista algerino non è stato più lo stesso dopo l’infortunio che lo ha costretto a restare a lungo ai box, così può partire. Secondo Tuttosport Enzo Raiola (l’agente i Bennacer) sarebbe contattato da un emissario saudita interessato al 4 rossonero. Difficile che si pagherà la clausola di 50 milioni, la novità sta nel fatto che il Milan ha aperto alla cessione.

Bisogna fare cassa

Il Milan deve fare cassa, così anche Malick Thiaw può partire. Il centrale tedesco, classe 2001, non ha affatto brillato nell’ultima stagione e in più ha mercato: sulle tracce difensore c’è lo Schalke 04 ma anche il Newcastle: base di partenza della trattativa almeno 30 milioni di euro.

Sono i soldi in pratica che serviranno per portare l’assalto definitivo per arrivare a Romelu Lukaku e magari anche a Tammy Abraham il piano B del Milan nel caso in cui dovesse definitivamente chiudersi l’affare Joshua Zirkzee, causa note commissioni (15 milioni) imposte dall’agente dell’olandese.

Article image:Al Milan regalano 10 milioni di euro ! Vengono subito investiti sul mercato

Divock Origi, attaccante belga di rientro dal prestito al Nottingham Forest – lapresse – calcioinpillole

Buone nuove

Il mercato, dunque, foriero di buone notizie in tal senso. Sì perché Divock Origi, appena rientrato dal prestito al Nottingham Forest dove non ha fatto brillato (un solo gol in Fa Cup, a secco in Premier, e un rendimento decisamente sotto le aspettative), potrebbe trovare una nuova casa.

Dalla Turchia stanno spingendo per vare l’attaccante belga, per la gioia enorme del Milan che conta di risparmiare e guadagnare circa 10 milioni di euro dalla cessione dell’ex Liverpool. Una cifra tanto inaspettata quanto benedetta, che potrebbe aumentare il potere d’acquisto del Milan. A patto che il belga accetti.

View publisher imprint