DirettaCalcioMercato
·10 July 2025
Al-Hilal, nuovo nome nel mirino: contatti in corso per Kean!

In partnership with
Yahoo sportsDirettaCalcioMercato
·10 July 2025
Non si placa l’Al-Hilal, molto attivo in questi scampoli di calciomercato: il nuovo nome sul taccuino dei sauditi è Moise Kean, attaccante della Fiorentina.
Dopo aver ufficializzato l’acquisto di Theo Hernandez, l’Al-Hilal di Simone Inzaghi continua a ricercare nomi appetibili nel nostro campionato per rinforzare la rosa. L’ultimo profilo adocchiato dal club saudita, come riportato da Matteo Moretto, è un altro italiano: l’attaccante della Fiorentina Moise Kean, reduce da una stagione molto prolifica (19 gol nella sola Serie A) e per cui sono già stati avviati i primi contatti. L’ex Juventus finisce nuovamente nel mirino del Golfo, dopo le avances dell’Al-Qadsiah (che ha poi chiuso per Mateo Retegui).
Quella da poco conclusa è stata senza ombra di dubbio la migliore stagione della carriera di Moise Kean. Arrivato a Firenze tra mille dubbi, l’ex Psg ed Everton ha zittito tutti a suon di gol, chiudendo la stagione con 25 gol e 3 assist. I suoi numeri hanno attirato diversi club, soprattutto arabi. Dopo essere sfumata la possibilità Al-Qadsiah, che ha deciso di virare su Mateo Retegui, anche l’Al-Hilal ha chiesto informazioni per l’ex Juventus. La trattativa è ancora alle fasi iniziali, ma un suo addio, seppur temporaneo, al calcio europeo potrebbe compromettere il suo percorso in nazionale. Perché, allora, non decidere di fare un altra stagione a Firenze? Con la maglia viola avrebbe la certezza di essere assoluto protagonista, elemento fondamentale per la sua crescita e riconferma. Un ulteriore stagione in Viola gli permetterebbe di rimanere in un ambiente che conosce, e, perché no, cercare di fare lo step successivo al termine della stagione successiva.