Inter News 24
·30 July 2025
Agoumé Inter, ufficiale! Il Siviglia riscatta anche l’altro 40%: 4 milioni nelle casse nerazzurre

In partnership with
Yahoo sportsInter News 24
·30 July 2025
Arrivano altri 4 milioni di euro per l’Inter da una cessione ormai completata. Il Siviglia, attraverso i propri canali ufficiali, ha annunciato di aver riscattato un ulteriore 40% del cartellino di Lucien Agoumé, centrocampista francese classe 2002, arrivato in Andalusia nella scorsa finestra di mercato invernale.
Dopo aver già acquisito il 50% dei diritti sportivi nei mesi precedenti, il club spagnolo ha ora il 90% del cartellino, mentre l’Inter mantiene un residuo 10% che potrebbe generare ulteriori introiti in caso di futura rivendita.
Questa l’ufficialità diramata dal Siviglia: «Il giocatore, nato a Yaoundé e nazionale francese Under 21, ha firmato con il club fino al 2028 nell’estate del 2024, dopo aver disputato la seconda metà della stagione 2023/24 in prestito. Agoumé ha totalizzato 49 presenze ufficiali, 37 delle quali nella stagione appena conclusa, realizzando 1 gol e 3 assist».
Il comunicato sottolinea anche il valore tecnico espresso dal giovane centrocampista: «Secondo il portale di analisi DataMB, Agoumé è stato tra i migliori giovani centrocampisti centrali nei sette principali campionati europei, con oltre l’80% di precisione in tre statistiche chiave: duelli vinti, passaggi in avanti e passaggi decisivi».
Per l’Inter, che lo aveva prelevato nel 2019 dal Sochaux, la cessione di Agoumé rappresenta un’operazione positiva in ottica bilancio. Il totale incassato dal Siviglia si avvicina a quota 10 milioni di euro, tra percentuali cedute e bonus, con la possibilità di ottenere ancora qualcosa grazie alla percentuale residua.
Il rapporto Agoumé Inter si chiude dunque ufficialmente, con il giocatore ormai pienamente integrato nel progetto del Siviglia. Ma a Viale della Liberazione sorridono: la crescita del francese si è trasformata in un utile concreto per le casse del club.
Live
Live
Live