AS Monaco
·6 January 2025
In partnership with
Yahoo sportsAS Monaco
·6 January 2025
L'AS Monaco è felice di annunciare il prolungamento del contratto di Adi Hütter per altre due stagioni. L'allenatore austriaco sarà alla guida dei biancorossi fino al 30 giugno 2027.
Arrivato sulla panchina del Monaco nel luglio 2023 con un contratto biennale, Adi Hütter ha prolungato il suo contratto con il Club per altre due stagioni. Durante i suoi primi diciotto mesi nel Principato, il nativo di Hohenems (Austria) ha guidato i biancorossi in 60 match, cogliendo circa il 60% di vittorie grazie a uno stile di gioco decisamente offensivo. Il tecnico ha costruito un collettivo di giocatori esperti e di giovani leve, favorendo la crescita di talenti cresciuti nel Club, come Maghnes Akliouche, Eliesse Ben Seghir e Soungoutou Magassa.
Nella sua prima stagione alla guida dei biancorossi, Adi Hütter ha condotto i suoi ragazzi alla conquista del secondo posto in Ligue 1, l’ottavo podio dal ritorno del Club nella massima serie (2013), un piazzamento che è valso la qualificazione alla Champions League.
In questa stagione in cui si celebra il centenario del club monegasco, il tecnico austriaco sta gestendo al meglio il fitto calendario di partite e porta avanti con metodo il percorso avviato con i suoi giocatori. Dopo la pausa natalizia, il Monaco è infatti ben saldo sul podio della Ligue 1 e ha ottime chance di qualificarsi ai play-off per accedere alla fase a eliminazione diretta della Champions League (16° posto su 36 squadre nella classifica a girone unico) dopo le vittorie su Barcellona, Belgrado e Bologna.
Prima di giungere in Ligue 1, l’ex centrocampista della nazionale austriaca (con oltre 450 partite ufficiali all’attivo) si è imposto alla ribalta da allenatore vincendo lo scudetto del campionato austriaco con l’RB Salisburgo (2015), il titolo del campionato svizzero con lo Young Boys Berna (2018), e infine ha condotto i tedeschi dell’Eintracht Francoforte alle semifinali di Europa League (2019).
Il presente e il futuro del tecnico austriaco è invece in Ligue 1, alla guida dell’AS Monaco. Daghe Adi!