Inter News 24
·17 July 2025
Acqufresca: «Chivu? Ha una bella responsabilità. Dal mercato sono curioso di vedere l’Inter. Cuesta e Pisacane…»

In partnership with
Yahoo sportsInter News 24
·17 July 2025
Robert Acquafresca, ex attaccante di Cagliari, Bologna e Inter, ha parlato della nuova avventura da allenatore di Cristian Chivu sulla panchina dell’Inter, esprimendo tutta la sua fiducia nel lavoro del tecnico romeno. Acquafresca, che ha avuto il privilegio di crescere nel vivaio nerazzurro, ha condiviso le sue impressioni su Chivu durante un’intervista con TMW.
Per l’ex attaccante, la nuova avventura di Chivu alla guida dell’Inter rappresenta una grande opportunità, non solo per il tecnico, ma anche per il club. La fiducia che Acquafresca ripone in Chivu sembra essere condivisa da molti, e le aspettative per il suo lavoro sono alte. L’Inter di Chivu ha tutte le carte in regola per competere ai massimi livelli, e il supporto di ex giocatori come Acquafresca potrebbe essere una spinta importante per il tecnico romeno.
INTER «Chivu? Ha una bella responsabilità, è il sostituto di Simone Inzaghi. Mi auguro faccia bene, non è facile e poi si sa che nel calcio ci stanno poco a giudicarti».
CUESTA E PISACANE – «Lui (n.d.r. Cuesta) e Pisacane sono due situazioni intriganti. Sono contento che si punti su ragazzi giovani, l’importante è che vengano tutelati dalle rispettive società. Vuol dire che le società hanno visto in loro delle qualità importanti. Vedo un Cagliari molto attivo con il Direttore Angelozzi. Parte già da una base importante. Sono curioso di vedere l’Inter. Il Napoli sta allestendo una grande squadra. E vedremo la Roma…»