Inter News 24
·29 July 2025
Acerbi Inter, interviene la moglie Claudia Scarpari: «Felice giochi all’Inter. Quando smetterà di giocare…»

In partnership with
Yahoo sportsInter News 24
·29 July 2025
Un mix di ironia, sincerità e amore: così Claudia Scarpari, moglie del difensore dell’Inter Francesco Acerbi, ha risposto ad alcune curiosità dei tifosi nerazzurri, come riportato da Golssip. Le sue parole offrono uno spaccato interessante sulla vita privata dell’esperto centrale nerazzurro, attualmente 37enne.
«La lontananza da Francesco? Continuiamo a fare la stessa vita, però il papà lo sentiamo e vediamo solo in videochiamata», ha raccontato Claudia, svelando quanto il lavoro nel calcio possa incidere sulla quotidianità familiare. Una realtà a cui si è abituata con il tempo: «Sono ormai cinque anni insieme, sotto tanti aspetti è cambiata la mia vita».
Tra i momenti più belli condivisi con Acerbi, Claudia non ha dubbi: «Il gol più incredibile dopo quello al Barcellona? Sì, sono d’accordo», ha risposto con orgoglio.
Carattere forte e spirito diretto, la signora Acerbi si descrive così: «Brutta quanto lui caratterialmente! Io donna con le palle? Sempre, per come mi schiero accanto a mio marito». Sul futuro post-carriera del difensore ha aggiunto: «Vivremo in Emilia Romagna, ma non so ancora dove di preciso».
Curioso l’aneddoto legato alla scaramanzia prima delle partite: «Bicchiere di vino prima della partita e nell’intervallo, anche se giocano alle 12:30», ha confessato, strappando un sorriso.
Sulle difficoltà, Claudia è schietta: «La solitudine pazzesca dei primi mesi. Ora quasi mi danno fastidio le persone… scherzo! Ma sono diventata più solitaria». Anche le foto coi fan fanno parte del pacchetto: «Non mi dà fastidio farle, ma non amo prendere in mano i telefoni degli altri perché sono sporchi… però lo faccio».
Infine, sull’essere definita la moglie di un calciatore: «Perché dovrebbe essere difficile? Non mi pesa affatto», ha concluso con naturalezza. Una compagna solida, fiera e sincera, al fianco di un veterano del calcio italiano.