
OneFootball
Alex Cizmic·19 August 2023
2 opzioni per Bonucci, Milan su Azmoun e Roma-Lukaku: il mercato di oggi🤑

In partnership with
Yahoo sportsOneFootball
Alex Cizmic·19 August 2023
Oggi inizia il campionato italiano, ma la finestra estiva di calciomercato resta aperta e tutte le società della massima divisione stanno accelerando per concludere le ultime trattative.
Ecco le principali operazioni delle big di Serie A.
La Juventus ha ormai escluso Leonardo Bonucci dal proprio progetto tecnico e la conferma è arrivata dalla presentazione dei numeri ufficiali della rosa bianconera: il 19 è rimasto vacante.
Come riporta Tuttosport, Bonucci preferirebbe rimanere in Serie A e la Lazio di Maurizio Sarri sarebbe un’opzione più gradita rispetto all’Union Berlino.
Secondo il giornalista di Sky Sport Deutschland Florian Plettenberg, il Milan sarebbe molto interessato a Sardar Azmoun per completare il proprio attacco. Al momento, però, non ci sarebbe nessuna trattativa in corso.
Stando a Daniele Longo di Calciomercato.com, invece, l’attaccante iraniano non sarebbe in cima alla lista delle priorità rossonera. Il prescelto sarebbe la punta albanese del Chelsea Armando Broja.
Fabrizio Romano ha dichiarato a SOS Fanta che Alexis Sanchez sta sperando in un ritorno all’Inter, ma un’eventuale operazione legata all’attaccante cileno dipenderebbe dalla cessione di Joaquin Correa.
Il ritorno di Sanchez appare comunque complicato, perché la società nerazzurra sta pensando di effettuare l’ultimo investimento importante nel reparto difensivo.
Dopo aver trattenuto Piotr Zielinski, il Napoli deve subire un nuovo affondo da parte dell’Al Ahli, ora interessato ad acquistare Hirving Lozano.
L’esterno messicano sarebbe anche tentato da un’esperienza in Mls alla scadenza del contratto, prevista nel 2024. Per questo, secondo il Corriere dello Sport, la dirigenza partenopea si sarebbe già cautelata e avrebbe individuato in Jesper Lindstrom dell’Eintracht Francoforte il sostituto ideale.
Come riferito da Il Messaggero, la Roma starebbe riflettendo sulla possibilità di presentare un’offerta per Romelu Lukaku
La società giallorossa è alla ricerca di un rinforzo in attacco per sopperire all’infortunio di Tammy Abraham, ma non sarebbe disposta ad acquistare la punta belga a titolo definitivo come richiesto dal Chelsea.
Stando alle parole di Gianluca Di Marzio, la Lazio sarebbe pronta ad affondare il colpo per Lazar Samardzic dell’Udinese nonostante le perplessità espresse da Toma Basic per un eventuale trasferimento in Friuli come contropartita tecnica.
Al momento il centrocampista serbo è un giocatore dell’Udinese. Il tecnico Andrea Sottil in conferenza ha dichiarato che Samardzic si è allenato bene ed è a disposizione per la partita contro la Juventus.
Come riportato da La Nazione, la Fiorentina starebbe facendo sul serio per Tommaso Baldanzi, valutato 20 milioni di euro dall’Empoli.
Dato il costo elevato, la strategia della Fiorentina sarebbe quella di incassare denaro dalle cessioni di Luka Jovic e Sofyan Amrabat, acquistare Baldanzi e poi lasciarlo un’ulteriore stagione in prestito a Empoli per permettergli di giocare con continuità e maturare.