OneFootball
·30 December 2024
In partnership with
Yahoo sportsOneFootball
·30 December 2024
Clamorosa vittoria dell'Hellas Verona in casa del Bologna: tre punti preziosissimi in ottica salvezza per gli scaligeri, e un successo che va a interrompere l'imbattibilità casalinga del Bologna che durava da undici partite.
I felsinei perdono così il contatto dalle posizioni valide per l'Europa, restando a -4 dalla Juventus, pur con una gara da recuperare contro il Milan.
Partita ricca di colpi di scena, con il Bologna che colpisce due volte con Benja Dominguez, alle sue prime reti in Serie A, mentre il Verona segna tre reti nonostante un xG di soli 0,80.
A segnare la partita tre erroracci difensivi del Bologna, oltre all'espulsione di Pobega in avvio di ripresa.
È il Bologna a passare in vantaggio per primo con Benjamin Dominguez al 20': Castro prova la conclusione, sul rimpallo serve il pallone di testa all'argentino, che ha spazio per girarsi e trovare lo spiraglio per la conclusione.
Primo gol in Serie A per il ventunenne del Bologna, che finora aveva segnato solo in Coppa Italia.
Due tegole ulteriori colpiscono il Verona: prima deve rinunciare a Lazovic, che esce al 29' per problemi fisici, poi il Bologna sfiora il raddoppio con Odgaard, che colpisce il palo.
Gli scaligeri trovano il pareggio al 38': Tengstedt recupera il pallone dopo un brutto errore di Lucumí e serve Sarr, libero di tirare a botta sicura.
Il danese di nuovo protagonista durante il recupero del primo tempo: nuovo errore difensivo del Bologna, Tengstedt ne approfitta, si incunea verso l'area di rigore e colpisce con la rete del 2-1.
A inizio ripresa il Bologna resta in 10: Pobega sbraccia ai danni di Duda a pallone lontano e si fa espellere. È il secondo rosso per il centrocampista rossoblù da inizio campionato dopo il doppio giallo preso contro la Lazio.
Prima di questa stagione Pobega non aveva mai ricevuto cartellini in Serie A. Quarta espulsione in sei partite in questa stagione per l'arbitro Ayroldi, il direttore di gara che ha estratto più volte il rosso dal taschino.
Poco male per i rossoblù, che pareggiano i conti al 58': è di nuovo Domínguez a colpire. Punizione di Odgaard che colpisce il palo, Domínguez è libero di ribattere a rete a porta vuota.
Il Bologna sembra a più riprese in grado di riprendere la partita nonostante l'inferiorità numerica. Poi, all'88', la beffa: su un calcio di punizione del Verona la palla carambola addosso a Castro ed entra in porta per il 2-3 finale.
📸 Alessandro Sabattini - 2024 Getty Images