Juventusnews24
·31. Dezember 2024
In partnership with
Yahoo sportsJuventusnews24
·31. Dezember 2024
Continua la crisi senza fine del Manchester United. Da ten Hag ad Amorim, la situazione in casa Red Devils è anche peggiorata. A farne le spese è stato soprattutto uno degli ultimi arrivati, Joshua Zirkzee, sostituito contro il Newcastle dopo solo 33 minuti nell’ultimo match di Premier League perso dai Red Devils per 2-0. Una bocciatura pesantissima per l’attaccante olandese, che è rientrato subito negli spogliatoi prima di tornare sulla panchina guidata dal tecnico arrivato a stagione in corso dallo Sporting. Il calciomercato Juve osserva: si riapre così l’occasione per l’attacco in vista della sessione invernale di gennaio. Zirkzee è di nuovo in bilico e potrebbe lasciare subito i Red Devils. In prima fila c’è proprio la società bianconera, con Thiago Motta che spinge per riavere il suo pallino. Dal ruolo alle possibili soluzioni offensive: ecco come cambierebbe la Juve con l’eventuale arrivo di Zirkzee.
L’olandese, sotto la guida di Thiago Motta, è letteralmente esploso a Bologna diventando uno dei migliori giocatori della Serie A. Lo Zirkzee visto in Italia è stato un attaccante a tratti geniale, un regista offensivo con tanti gol ed assist nelle gambe, in grado di giocate eccezionali. Nella Juve di Thiago Motta l’ex Bologna potrebbe agire sia da prima punta, al posto di Dusan Vlahovic, che come trequartista alle spalle del serbo, con il possibile arretramento di Koopmeiners in mediana.
Zirkzee ha tutte le caratteristiche che stanno mancando a Vlahovic, ovvero il saper legare il gioco tra centrocampo ed attacco e far girare la squadra. Il classe 2001 ha anche l’assist e l’ultimo passaggio per fare il trequartista nel 4-2-3-1 e all’occorrenza potrebbe essere adattato anche sulle fasce. Zirkzee porterebbe tante nuove soluzioni a Thiago Motta e, cosa più importante, tecnica e grande qualità in zona gol. Proprio quello che sta mancando finora alla nuova Juve. L’ex rossoblù, inoltre, conosce già la Serie A e sarebbe molto più di un vice Vlahovic. Con il rientro di Milik ed il suo eventuale arrivo la Juventus potrebbe avere finalmente a disposizione un attacco completo e di assoluto livello per affrontare tutte le competizioni fino al Mondiale per Club del prossimo giugno.