Juventusnews24
·22. August 2025
Zhegrova Juve, il presidente del Lille Letang chiude la porta ai bianconeri: «Edon resta con noi! Ho parlato più volte con Comolli ma la mia posizione è chiara!». Realtà o pre-tattica?

In partnership with
Yahoo sportsJuventusnews24
·22. August 2025
Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match contro il Monaco, il presidente del Lille Olivier Letang ha chiuso la porta alla Juve per quanto riguarda il possibile approdo di Edon Zhegrova in bianconero. Le sue dichiarazioni.
ZHEGROVA JUVE – «Conosco molto bene Damien Comolli e ci siamo parlati più volte da quando ha assunto l’incarico alla Juventus. Ci sono stati degli scambi qualche settimana fa, la porta forse era più aperta allora, ma oggi la mia posizione è chiara: Edon resta con noi questa stagione. Non ho ricevuto alcuna offerta. I media italiani tendono a esagerare: non c’è alcun accordo né trattativa in corso. Ha ripreso martedì pomeriggio, ha sentito un piccolo fastidio ma stamattina si è allenato normalmente. Zhegrova ha lavorato con noi questa settimana, anche se è normale che abbia bisogno di ritrovare ritmo. Se lo reintegriamo nel gruppo, è perché ci sono buone possibilità che rimanga con noi in questa stagione. Cosa succederà fino al 1° settembre, non lo so. Ma oggi è un giocatore del LOSC. Il suo ultimo match ufficiale risale al 14 dicembre. Potrebbe comunque far parte del gruppo domenica contro il Monaco».
Una porta che si chiude in faccia, un obiettivo di mercato che potrebbe sfumare definitivamente. La Juventus potrebbe rinunciare a Edon Zhegrova. A blindare il futuro del talentuoso esterno kosovaro è stato direttamente il presidente del Lille, Olivier Letang, che con una dichiarazione netta ha tolto il suo gioiello dal mercato, gelando le speranze dei bianconeri.
Mentre la Signora e il Marsiglia lavoravano da giorni per provare a strappare il giocatore al club francese, è arrivata la presa di posizione. Il presidente Létang ha dichiarato incedibile l’attaccante classe 1999, affermando che «Zhegrova resta» e che non dovrebbe essere ceduto in questa sessione di mercato.
Una doccia fredda per la Vecchia Signora, che aveva individuato in lui l’alternativa principale dopo le complicazioni sorte nella trattativa per Jadon Sancho.
I contatti tra la Juve e l’entourage del giocatore erano costanti, ma il club bianconero, bloccato dalla necessità di cedere, non ha mai potuto affondare il colpo decisivo. La chiusura del Lille costringe ora la dirigenza della Continassa a cambiare nuovamente strategia a poco più di una settimana dalla fine del mercato. Ma sarà realmente così o solo pre-tattica?
Live