Zalewski all’Atalanta, Juric insiste: «Lo ho voluto a Bergamo a tutti i costi» | OneFootball

Zalewski all’Atalanta, Juric insiste: «Lo ho voluto a Bergamo a tutti i costi» | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Inter News 24

Inter News 24

·17. August 2025

Zalewski all’Atalanta, Juric insiste: «Lo ho voluto a Bergamo a tutti i costi»

Artikelbild:Zalewski all’Atalanta, Juric insiste: «Lo ho voluto a Bergamo a tutti i costi»

Zalewski all’Atalanta, è stata la volontà del tecnico a portare a Bergamo l’ex esterno della Roma: le parole del tecnico ex Torino

Secondo La Gazzetta dello Sport, la cessione di Nicola Zalewski all’Atalanta rappresenta una plusvalenza pesante realizzata in tempi record. L’esterno, nato a Tivoli ma di nazionalità polacca, lascia l’Inter dopo aver trovato poco spazio, complice la forte concorrenza nel reparto offensivo.

A volerlo con insistenza è stato il nuovo allenatore della Dea, Ivan Juric, che considera Zalewski un rinforzo ideale per il suo progetto tecnico: «Volevo Zalewski all’Atalanta a tutti i costi», rivela la Gazzetta dello Sport. La fiducia del tecnico nei confronti del giovane esterno ha spinto la società bergamasca a chiudere rapidamente l’operazione.


OneFootball Videos


Per l’Inter, la cessione ha diversi vantaggi. Non solo libera un posto in rosa, ma permette anche di realizzare un’importante plusvalenza, rafforzando al contempo la strategia di mercato del club. Zalewski, definito un profilo capace di garantire duttilità e freschezza, approda ora in un contesto dove potrà trovare più spazio e crescere sotto la guida di Juric.

La trattativa sottolinea la capacità della dirigenza nerazzurra di valorizzare i giovani talenti, sfruttando le opportunità di mercato in tempi rapidi. Per l’esterno polacco si apre una nuova fase della carriera, con la possibilità di incidere in Serie A e mostrare il proprio valore in un progetto tecnico ambizioso come quello dell’Atalanta.

Impressum des Publishers ansehen